| 

Investire a Malta, comprare immobili e puntare agli affitti immobiliari

Perchè Investire a Malta

State pensando di trasferire i vostri fondi in un investimento a Malta? La piccola Isola di malta si trova a circa 90 chilometri di distanza dal sud della Sicilia, famosa in tutto il mondo sia per la sua posizione, che per il clima, oltre al settore commerciale.

La stessa posizione in cui l’isola si trova la rende un perfetto ponte di scambi tra l’Africa e l’Europa, presentando al suo interno un sistema di collegamento tramite voli con le maggiori città italiane. Il costo degli scali presentano un prezzo conveniente, minore rispetto a qualsiasi altro spostamento.

Turismo

Il settore turistico non sembra risentire della crisi economica che ha investito la maggior parte del resto d’Italia, mentre il settore immobiliare offre diverse possibilità di investimenti garantiti nel tempo, pur non trattandosi di strutture di realizzazione superiore rispetto alle standar costruzioni italiane.

Immobili

Le case di proprietà poste in affitto sono in grado possono ottenre un rendimento superiore pari al 5% annuo. Il rendimento dell’immobile è quindi dato dal costo dell’affitto in proporzione al costo della casa. I motivi essenziali che favoriscono gli investimenti nel settore immobiliare a Malta sono caratterizzati da un’economia in crescita ed espansione,la possibilità di finanziare gli immobili presso istituti bancari del 70%, un trend immobiliare in aumento del 3%, rendimenti pari al 5% sugli affitti, l’assenza di imposte come IMU e l’imposta sui rifiuti, imposte del 15% sugli affitti.

Affitto Immobiliare

Tuttavia, nonostante la crescita economica dell’Isola di Malta, il tasso delle offerte degli affitti degli immobili supera la disponibilità delle strutture affittate. St. Julian, San Gwann, Sliema, Gzira e MsidaSliema e St Jiulian Swieqi, risultano i luoghi migliori dove poter affittare camere e immobili, proprio per via della grande affluenza di studenti in arrivo per apprendere la lingua inglese.

Le mete turistiche interessano in particolar modo i territori di Sliema e St Julian, contando almeno 1.400.000 di turisti annui. Malta brulica di esercizi commerciali di bar e ristorazione, mentre la politica fiscale attrae moltissime compagnie del settore commerciale.

Attraverso la richiesta di un mutuo per l’acquisto di un immobile sarà inoltre possibile decidere di ricoprire soltanto il 30% del valore dello stesso, servendosi dell’affitto per coprire le spese della rata e generare persino un guadagno extra. A lungo termine l’affitto proposto in tale metodo può generare un guadagno superiore costante, pari a poche centinaia di euro mensili.

Il territorio maltese è famoso per la bilugnua inglese-italiano, l’ottimo settore delle strutture e dell’efficienza sanitaria, la bassa e quasi assente criminalità e il sistema monetario Euro.

Opinioni

In conclusione, gli investimenti a Malta, possono garantirvi un’ottima fonte di profitti, con una presenza fissa sull’Isola del 40% di italiani in più a seguito degli ultimi due anni. Le aree più famose balneari sono rappresentate dalle spiagge sabbiose situate nella zona di Mellieha, mentre Valletta domina la storia antica dell’Isola. Il costo degli immobili sale dunque di livello a seconda del territorio e della zona, sono valutati 5 mila euro al metro quadro tutti gli immobili all’interno della zona storica, dichiarata Patrimonio dell’Unesco.