Finanziamento Fiditalia: un Prestito conveniente anche con Cessione del Quinto

Come Funziona

Chi ha deciso di richiedere un finanziamento Fiditalia può scegliere tra i vari prestiti personali messi a disposizione per poter soddisfare le proprie esigenze, realizzare i propri progetti o sostenere un determinato tipo di spesa.

Fiditalia mette a disposizione dei propri clienti varie soluzioni di credito dedicate al finanziamento vero e proprio, alle coperture assicurative, alle assicurazioni del prestito ed alle assicurazioni del credito. Richiedere un prestito Fiditalia è veloce e davvero molto semplice.

Al momento il cliente che decide di richiedere un finanziamento Fiditalia ha a disposizione tre differenti proposte commerciali: Multipremia, Fidiamo, Un1ka.

Il finanziamento Multipremia propone un’offerta commerciale dove le rate ed i tassi risulteranno decrescenti con il passare del tempo. Il prestito personale Fidiamo rappresenta invece la formula più classica e tradizionale del finanziamento, in maniera semplice e chiara ma soprattutto veloce da ottenere. L’offerta promozionale chiamata Un1ka si rivolge invece a chi vuole effettuare il consolidamento debiti affidandosi a Fiditalia. Si tratta di una particolare e vantaggiosa forma finanziaria dove il cliente può unificare tutti i suoi debiti e saldarli aprendone uno nuovo. In questo caso il cliente si ritroverà a dover rimborsare un unico prestito. Non ha importanza se i finanziamenti da sostituire sono stati aperti in società finanziarie differenti.

 

Chi può Richiederli

I prestiti personali Fiditalia si rivolgono a tutti coloro che possiedono un contratto di lavoro a tempo indeterminato, ai pensionati ed ai lavoratori autonomi. Chi ha un contratto di lavoro a tempo determinato potrà in ogni caso richiedere ed ottenere il finanziamento a patto che il periodo di ammortamento termini prima della scadenza del contratto di lavoro. L’età del richiedente dovrà essere compresa tra i 18 ed i 72 anni.

 

Requisiti

Il richiedente dovrà inoltre essere titolare di un conto corrente e presentare un documento d’identità in corso di validità, il codice fiscale e la documentazione relativa al proprio reddito (busta paga, Cud, dichiarazione dei redditi o il cedolino della pensione). Come detto in precedenza il richiedente dovrà essere titolare di un conto corrente e ne dovrà fornire l’Iban. Sarà inoltre necessario fornire un’utenza fissa intestata, ad esempio la bolletta della luce, del gas o dell’acqua in modo tale che si possa dimostrare di essere realmente residenti all’indirizzo indicato sui documenti presentati. Il finanziamento Fiditalia può essere richiesto anche dai cittadini stranieri che, oltre ai documenti già citati, dovranno presentare anche la carta di soggiorno o il permesso di soggiorno.

 

Cessione del Quinto Quintocè

Fiditalia offre oltre ai classici prestiti personali un servizio finanziario di cessione del quinto, chiamata Quintocè. Si tratta di un finanziamento dedicato esclusivamente ai lavoratori dipendenti ed ai pensionati che possono rimborsare quanto ottenuto tramite l’addebito diretto in busta paga o su cedolino della pensione. La rata massima rimborsabile non potrà mai essere superiore ad un quinto di quello che viene percepito.

La cessione del quinto è un finanziamento che prevede il pagamento di una rata il cui importo può essere pari a massimo un quinto di quanto percepito in busta paga o pensione.

Si tratta di un prestito quindi non ottenibile dai lavoratori autonomi ne da coloro che sono privi di una busta paga. La sua particolarità sta nel fatto che ad occuparsi del rimborso non è il cliente ma il suo datore di lavoro o il suo ente pensionistico.

Questo permette agli istituti bancari che devono rilasciare il finanziamento di avere un’ottima garanzia che copre i rischi di insolvenza. La rata da pagare sarà infatti trattenuta mensilmente direttamente in busta paga o sulla pensione. La cessione del quinto è un finanziamento molto diffuso ed è ormai un prodotto di credito al consumo presente in tutti gli istituti di credito.

Fiditalia, una delle aziende leader nel campo dei finanziamenti, ha una soluzione chiamata Quintocè. Possono richiedere la cessione del quinto Quintocè di Fiditalia tutti i lavoratori dipendenti in relazione allo stipendio percepito al netto delle spese e al proprio Tfr maturato e tutti i pensionati in base alla pensione percepita.

La durata del piano di rimborso prevede un periodo minimo di 24 mesi e massimo di 120 mesi. Attualmente le spese previste da sostenere, a carico del cliente sono: spese di istruttoria, commissioni sull’importo lordo del finanziamento e l’imposta di bollo sul contratto come previsto dalla legge. Le spese del rendiconto finanziario e le spese di incasso della rata sono pari a zero. Come già detto, trattandosi di una cessione del quinto il pagamento della rata sarà trattenuto direttamente in busta paga o sulla pensione.

Per legge è obbligatorio stipulare una polizza assicurativa che tuteli il credito da eventi spiacevoli come il decesso o la perdita del lavoro. In queste due situazioni sarà la compagnia assicuratrice a continuare il pagamento delle rate fino all’estinzione del debito.

Per poter richiedere Quintocè è necessario avere un’età compresa tra i 18 ed i 90 anni ed essere pensionati o lavoratori dipendenti con un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Coloro che possiedono un lavoro con contratto a tempo determinato possono comunque richiedere il finanziamento a patto che la durata del prestito non superi quella del contratto di lavoro.

Il finanziamento può essere richiesto presentandosi presso un Punto Credito Fiditalia o compilando il modulo online presente sul sito ufficiale. I documenti necessari sono: un documento di identità in corso di validità, il codice fiscale ed un documento che attesti il reddito percepito come la busta paga o il cedolino della pensione.