| 

Consolidamento Debiti Unicredit CreditExpress Compact, una rata al mese per più finanziamenti

Cos’è

Il consolidamento debiti Unicredit CreditExpress Compact è la soluzione ideale offerta da Banca Unicredit per unire tutti i finanziamenti del cliente in un’unica rata mensile.

Se attualmente paghi più finanziamenti e paghi quindi più rate mensili ma vorresti unificare i pagamenti e pagare il tutto in un’unica soluzione con una sola rata mensile la scelta del consolidamento debiti è la più opportuna.

La soluzione commerciale per questa linea di credito offerta da Unicredit si chiama CreditExpress Compact. Si tratta di un prestito personale che estingue tutti i tuoi finanziamenti aperti attivandone uno nuovo. Non ha importanza se gli altri finanziamenti sono stati contratti con banca Unicredit o con altre società finanziarie, con CreditExpress Compact potrai comunque unificarli ed optare per il consolidamento debiti.

Come Funziona

Grazie a questo prestito personale Unicredit potrai pagare una sola rata mensile unificando quindi gli altri vecchi finanziamenti. Avrai in questo modo una sola data di scadenza da ricordare ed un’unica banca referente con cui comunicare qualora ce ne fosse bisogno.

Contraendo il consolidamento debiti CreditExpress Compact è anche possibile richiedere un’ulteriore liquidità nel caso in cui si dovessero sostenere delle spese per dei nuovi progetti o perchè magari si vogliono affrontare con maggiore spensieratezza le spese della vita di tutti i giorni. La rata sarà di importo fisso per tutta la durata di rimborso e tale importo verrà arrotondato per facilitare il ricordo di quanto pagare mensilmente.

Grazie a questo prestito personale Unicredit sarà possibile sostituire uno o più finanziamenti contratti sia con banca Unicredit che con altri istituti di credito. Sarà inoltre possibile richiedere, qualora fosse necessario, della liquidità aggiuntiva. Il tutto sarà poi rimborsato con una sola rata mensile perchè i vecchi finanziamenti saranno estinti in maniera del tutto automatica.

E’ possibile richiedere un importo variabile che va dai 3000 euro ai 50000 euro. Il tasso di interesse e l’importo della rata saranno fissi per tutta la durata del periodo di ammortamento. Il prestito è flessibile e ciò significa che è possibile scegliere l’importo della rata e la durata del periodo di rimborso.

Requisiti

L’opzione di consolidamento debiti Unicredit può essere richiesta da tutti i soggetti che vogliono estinguere uno o più finanziamenti stipulati anche con diverse società finanziarie aprendo un nuovo prestito con banca Unicredit col fine di pagare un’unica rata mensile. Vi è anche la possibilità di richiedere un’ulteriore somma di liquidità.

E’ fondamentale che colui che richiede CreditExpress Compact effettui la richiesta per utilizzare il denaro ottenuto esclusivamente per interessi personali. Non sarà quindi possibile utilizzare il denaro erogato per delle attività legate al proprio lavoro.

L’importo richiedibile va dai 3.000€ ai 50.000€ e l’accredito avverrà con un bonifico automatico intestato alle società finanziarie con cui il cliente ha il debito aperto (per quello che riguarda la funzione di consolidamento debiti) e tramite bonifico sul conto corrente del cliente (nel caso in cui si scegliesse di richiedere della liquidità aggiuntiva). Il periodo di rimborso può variare, a scelta del cliente, dai 36 ai 120 mesi.

Il rimborso dovrà avvenire a scadenza mensile tramite il pagamento delle rate che avverrà in maniera del tutto automatica attraverso l’addebito automatico sul conto corrente. Per ottenere il finanziamento il cliente dovrà presentare alla banca le garanzie reddituali necessarie.

Qualora Banca Unicredit dovesse ritenerle insufficienti potrà essere necessario richiedere una garanzia fideiussoria (l’ausilio di un garante). Il tasso di interesse resterà fisso per tutta la durata del prestito. E’ possibile associare al finanziamento una polizza assicurativa di tipo vita/danni che tutela il cliente nel caso in cui accadessero degli eventi particolari definitivi o momentanei.

Documenti Richiesti

Per richiedere questo prestito è necessario che il cliente presenti la documentazione anagrafica personale e quelle degli eventuali coobbligati e garanti, i documenti che mostrano le proprie capacità reddituali e quella di eventuali garanti e coobbligati ed i documenti dell’estinzione anticipata dei finanziamenti degli altri istituti di credito.

Come documenti personali sarà necessario presentare un documento di identità in corso di validità ed il codice fiscale. Nel caso di cittadino extracomunitario sarà necessario presentare anche il permesso di soggiorno o la carta di soggiorno.

La documentazione reddituale invece dovrà essere rappresentata da uno dei seguenti documenti:

  • Ultima busta paga se il richiedente è un lavoratore dipendente;
  • Modello Unico se il richiedente è un lavoratore autonomo;
  • Ultimo cedolino della pensione se il richiedente è un pensionato.