| 

Cessione del Quinto Findomestic, il finanziamento per pensionati e lavoratori dipendenti

La cessione del quinto Findomestic è un prestito personale che può essere richiesto esclusivamente dai lavoratori dipendenti e dai pensionati.

Al momento vi sono delle particolari agevolazioni per chi fa parte del Mef e dell’Inps, grazie a delle particolari convenzioni.

Quali sono le caratteristiche della cessione del quinto Findomestic? Possiamo iniziare a parlare della rata. L’importo della rata resterà fisso per tutta la durata del finanziamento. Il pagamento della rata non sarà effettuato direttamente dal cliente ma bensì in via indiretta. Nella cessione del quinto infatti chi si occupa dei pagamenti è il datore di lavoro o l’ente pensionistico.

Con l’attuale promozione, sia che si richieda la cessione del quinto dello stipendio, sia che si richieda la cessione del quinto della pensione non si pagheranno spese di apertura della pratica nè spese di commissioni bancarie nè spese di intermediazione. Non vi saranno da pagare nemmeno le imposte di bollo e tanto meno quelle relative alle comunicazioni periodiche. Parliamo quindi di un prestito senza spese.

L’importo richiedibile potrà essere anche molto elevato ed il periodo di rimborso potrà durare sino a 10 anni. Questo significa che il rimborso dovrà avvenire entro dieci anni. Oltre al proprio contratto di lavoro o alla propria pensione non saranno necessarie ulteriori garanzie per poter accedere al finanziamento. Non sarà quindi necessario, in alcun caso, l’ausilio di un garante.

Cessione del quinto dello stipendio Findomestic

Questa linea di credito è destinata al lavoratore dipendente pubblico ed al lavoratore dipendente privato. E’ possibile richiedere un finanziamento di questo tipo anche in casi critici, come ad esempio quando si risulta essere cattivi pagatori o protestati. Sarà il datore di lavoro ad occuparsi dei pagamenti ed il lavoratore vedrà l’addebito della rata mensile direttamente sulla propria busta paga.

Grazie alla convenzione con il Ministero Economia e Finanze è possibile ottenere delle agevolazioni per i dipendenti statali e pubblici appartenenti al Mef. Per legge sarà obbligatorio stipulare una polizza assicurativa sul lavoro e sulla vita.

Cessione del quinto della pensione Findomestic

Questo finanziamento permette di ottenere una linea di credito anche se si hanno in corso degli altri prestiti personali ed anche se, come nel caso della versione della cessione del V dello stipendio, si è stati iscritti come cattivi pagatori o segnalati come protestati.

Sarà direttamente l’ente pensionistico ad occuparsi dei pagamenti ed il pensionato vedrà l’addebito direttamente sul cedolino della propria pensione. I pensionati Inps, Inps ex Inpdap ed Inps ex Enpals potranno godere di particolari agevolazioni a loro riservate. Per legge sarà obbligatorio stipulare una polizza assicurativa sulla vita.

La cessione del quinto è quindi un finanziamento che permette anche ai cattivi pagatori ed ai protestati di ottenere un finanziamento. L’unico problema è che tale forma di credito è destinata, come abbiamo già visto, ad un pubblico limitato cioè ai soli lavoratori dipendenti ed ai pensionati.

La cessione del quinto Findomestic è una delle poche soluzioni di questo genere che al momento non presenta alcun tipo di spesa accessoria relativa a tutte le pratiche burocratiche che le banche e le società di credito devono sostenere.