| 

Cessione del Quinto della Pensione Compass, anche a Protestati e Cattivi Pagatori

La cessione del quinto della pensione Compass può essere richiesta in qualsiasi agenzia appartenente al gruppo Mediobanca. E’ possibile inoltre contattare la società finanziaria attraverso il sito web ufficiale e prenotare un appuntamento in una delle 160 filiali presenti nel territorio nazionale.

La cessione del quinto della pensione Compass può essere utilizzata per sostenere le spese che hanno a che fare con un progetto personale o inerente alla propria famiglia. L’importo della rata da pagare non potrà essere superiore al 20% di quello che viene percepito come pensione.

Il pensionato inoltre non dovrà preoccuparsi del pagamento della rata mensile perché il suo importo verrà direttamente detratto dal cedolino della pensione. Sarà quindi compito dell’ente pensionistico (Inps, ex Inpdap, ex Enpals) occuparsi di pagare il debito.

Cessione del quinto della pensione Compass a Protestati e Cattivi Pagatori

Proprio perché sarà l’ente pensionistico ad occuparsi dei pagamenti la Compass ha estrema fiducia sul fatto che il finanziamento sarà rimborsato. La società finanziaria ha quindi la certezza che il prestito con la cessione del quinto verrà rimborsato completamente e senza alcun tipo di problema e proprio per questo tale finanziamento Compass viene concesso anche a chi ha avuto, anni prima, dei disguidi finanziari.

Il pensionato cattivo pagatore ed il pensionato protestato possono quindi richiedere il finanziamento con la cessione del quinto. La Compass non avrà alcun tipo di problema nell’erogare il finanziamento a questi soggetti che, normalmente, con il classico prestito personale, avrebbero dei seri problemi nell’ottenere del denaro.

Vantaggi della Cessione del quinto della pensione

La Compass è convenzionata con gli enti pensionistici Inps, ex Inpdap ed ex Enpals. Tale convenzione permetterà ai pensionati che percepiscono la pensione da questi enti di poter usufruire di un tasso di interesse molto più vantaggioso di quello che viene solitamente utilizzato.

Il pensionato potrà richiedere il prestito Compass anche se ha un’età superiore ai 70 anni. Ogni caso verrà valutato con attenzione e verrà deciso se il pensionato, ultrasettantenne, potrà avere accesso al credito o meno.

Il finanziamento potrà essere richiesto anche se il beneficiario ha già degli altri prestiti in corso o se ha avuto dei disguidi finanziari. Come già detto in precedenza, la richiesta potrà essere effettuata anche dai pensionati cattivi pagatori e protestati.

L’importo richiesto potrà essere scelto dal cliente, si potrà richiedere un piccolo prestito o una somma di denaro consistente, sino ad arrivare a superare anche i 75.000€.

Il piano di rimborso, che come già detto verrà effettuato dall’ente pensionistico tramite la trattenuta della rata sul cedolino della pensione, prevede il pagamento di rate fisse e costanti. Il prestito va saldato entro un massimo di dieci anni.

Non sarà necessaria la presenza del garante, in alcun caso. Alla Compass come garanzia reddituale basterà la pensione del pensionato.

Non sono previste spese di intermediazione.

Quali sono i requisiti per richiedere il finanziamento?

Il prestito Compass con cessione del quinto della pensione può essere richiesto da tutti quei pensionati che avranno un’età massima di 85 anni nel momento in cui terminerà il piano di rimborso.

E’ essenziale che il pensionato disponga di una quota del quinto cedibile. Questo significa che il pensionato dovrà percepire una pensione superiore a 501,89€ che corrisponde all’importo percepito come pensione minima.

Documenti necessari

Per richiedere la cessione del quinto è necessario che il pensionato si rechi in una filiale Compass munito di un documento d’identità, del codice fiscale e del cedolino della pensione.

Assicurazione e Cessione del Quinto

La cessione del quinto della pensione è un finanziamento che per Legge va assicurato. Questo significa che per tutelare il credito da un’eventuale decesso prematuro del cliente, il pensionato dovrà sottoscrivere obbligatoriamente una polizza assicurativa. I costi di tale polizza sono a carico della società finanziaria e quindi sarà la Compass a sostenerne le spese.