CarigeOnDemand, Home Banking Carige per Aziende

CarigeOnDemand, Home Banking Carige per Aziende



Cos’è

CarigeOnDemand è stata concepita per offrire una promozione internet alle aziende, oltre all’accesso contemporaneo alla banca online e al Corporate Banking Interbancario.

Nello specifico si rivolge ai titoloari di ditte individuali, imprese, amministratori di condominio, alle imprese, ai professionisti. Attraverso un unico login si potrà dunque accedere alle informazioni relative sui conti, alla gestione degli incassi e dei pagamenti, ai servizi evoluti e molte altre funzioni.

L’unico requisito specifico richiesto è un PC ed una connessione internet per collegarsi con la propria banca online in qualsiasi momento della giornata, in ogni luogo.

 

Come Funziona

Le funzioni abilitate sono:

  • Possibilità di interagire in tempo reale con saldi e movimenti.
  • Possibilità di eseguire bonifici dall’Italia e per l’estero.
  • Possibilità di verificare i flussi portafoglio.
  • Possibilità di controllare la RiBa in scadenza per disporne così il pagamento (prevista anche la modalità multipla).
  • Possibilità di pagamenti F24, bollettini e utenze.
  • Possibilità di ricaricare carte prepagate e dispositivi mobili.
  • Possibilità di gestire l’emissione di Rid, RiBa, Mav con evidenza degli esiti.
  • Possibilità di inoltrare disposizioni con le banche intrecciate alla propria azienda (mediante rete Corporate Banking Interbancario “CBI”).

 

Profili

CarigeOnDemand permette di scegliere personalmente i servizi che si intendono attivare in base alle proprie esigenze, alle esigenze operative e alle dimensioni dell’azienda stessa. Tali servizi si suddividono in:

Funzioni Profilo 1 – Online Mono Banca: funzioni online, funzioni informative e dispositive, pagamenti in prenotazione, in base alle esigenze degli operatori.

Funzioni Profilo 2 – Mono banca con funzioni massive – Comprende il profilo 1: questa modulista è stata studiata appositamente per le aziende solite eseguire numerosi pagamenti e incassi, con la possibilità di inviare disposizioni multiple.



Funzioni Profilo 3 – Multi banca con funzioni massive (CBI) – Comprende il profilo 2: il servizio è stato studiato appositamente per le aziende che si appoggiano a più banche contemporaneamente, offrendo l’accesso a tutte le funzionalità previste dallo standard CBI, con la possibilità di gestire tutti i rapporti bancari.

 

Servizi per Aziende

Il sistema di CarigeOnDemand è stato inoltre realizzato al fine di potersi adattare alla struttura delle singole aziende.

Multi utente: ovvero può essere utilizzato da più operatori e con diversi livelli di accesso (l’amministratore del sistema potrà attribuire, attraverso pochi passaggi, funzioni e ruoli a ciascun addetto con relativi poteri gestionali e funzioni derivanti).

Multi azienda: pensata per gestire, tramite un’unica applicazione, tutte le imprese facenti parti dello stesso gruppo societario.

Versatile: pensata per permettere l’esportazione di flussi di disposizioni pre-elaborati.

Sicurezza: CarigeOnDemand è sinonimo di sicurezza, grazie all’inserimento dei  codici personali di identificazione (Codice contratto, Codice utente e Password).

Il servizio prevede inoltre una notifica di SMS (ogni qualvolta che si effettua un’operazione si riceverà un SMS sul proprio dispositivo, dotato di una password “usa e getta”. Tale password sarà associata alla specifica transazione in corso e dovrà essere utilizzata entro due minuti, altrimenti dovrà esserne richiesta una seconda. Senza questa specifica password non sarà possibile effettuare operazioni). Tramite firma digitale invece si potranno richiedere conferme per ogni pratica aziendale.

Documenti in linea: questa funzione permette di ricevere documenti via internet (estratti conto) salvabili sul proprio dispositivo in formato pdf.