Azioni Banco Popolare, profilo società e Aspettative per il Futuro

Profilo della Società

Il Gruppo Banco Popolare è composto da 17.000 dipendenti e vanta ben 1.800 filiali presenti in tutto il territorio nazionale.

Sino ad oggi, il Banco Popolare si è impegnato a servire oltre 2,6 milioni di clienti, sostenendo le loro idee, progetti ed ispirazioni.

Il nome Popolare è stato scelto in quanto il gruppo bancario con tale appellativo voleva farsi sentire più vicino alle esigenze delle famiglie, ma non solo. Con la parola Popolare vengono compresi anche tutti i professionisti, i commercianti e le aziende che operano sul territorio e richiedono i servizi della banca.

Il Gruppo Banco Popolare attualmente opera in Italia principalmente nel settore bancario ed in quello finanziario. Negli altri Paesi d’Europa è presente con società controllate e diverse filiali mentre in Asia è presente con diversi uffici di rappresentanza.

La sede legale e la sede amministrativa sono a Verona mentre nelle città di Lodi e Novara sono presenti delle sedi amministrative.

Aspettative per il Futuro

Il Gruppo Banco Popolare è nato il 1° luglio del 2007 dall’unione di diversi istituti di credito come, per esempio il Banco Popolare Siciliano, la Banca Aletti, la Cassa di Risparmio di Imola, la Banca Popolare del Trentino, il Banco San Marco, il Banco di Chiavari e della Riviera Ligure, la Banca Popolare di Verona, la Banca Popolare di Lodi, la Banca Popolare di Novara, il Credito Bergamasco, la Banca Popolare di Crema, la Banca Popolare di Cremona, il Banco San Geminiano e San Prospero e la Cassa di Risparmio di Lucca.

Ad oggi tutti questi istituti bancari sono riuniti per servire le famiglie e tutte le imprese clienti, creando un valore che dovrà essere continuo e stabile nel tempo sia per i Soci che per gli Azionisti.

Al 30 giugno 2016 il Gruppo Banco Popolare vantava già un margine finanziario da 754,7 milioni di euro, 1.539,4 milioni di euro di proventi operativi ed un risultato della gestione operativa pari a 423,3 milioni di euro.

Il Gruppo Banca Popolare è quotato presso la Borsa Italiana di Milano con Codice Titolo IT0002000883. Indici: FTSE MIB/FTSE Italia All Share Banks/ Eurostoxx Banks/ Eurostoxx Index.