| 

Simulazione Prestito Compass, come calcolare la rate del prestito personale

Compass è una società che eroga diversi servizi finanziari tra cui prestiti e finanziamenti, servizi di conto e carta, carte di credito e minicredito e soluzioni assicurative per la casa.

Per quello che riguarda i prestiti ed i finanziamenti, le offerte della Compass, società appartenente al Gruppo Mediobanca, si suddividono in prestiti personali, in finanziamenti con cessione del quinto ed in prestiti finalizzati all’acquisto di determinati beni e servizi.

Per poter richiedere un prestito Compass è possibile fissare un appuntamento in filiale dal sito web ufficiale dell’istituto finanziario o in alternativa ci si potrà recare direttamente in filiale per parlare con un consulente.

Simulazione Prestito Personale

Esistono diverse soluzioni per chi è alla ricerca dei prestiti Compass, ciascuna di queste può essere richiesta dal cliente e la scelta andrebbe fatta in base alle proprie esigenze.

Easy: è il prestito che permette al cliente di costruire la rata da pagare su misura, in base alle proprie esigenze. Si tratta di un finanziamento dove è possibile usufruire delle opzioni Jump, Change e Flex. L’opzione Jump permette di saltare una rata posticipando il pagamento al termine del periodo di rimborso. Le opzioni Change e Flex permettono invece di poter aumentare o diminuire l’importo della rata con il conseguente aumento o diminuzione del periodo di rimborso.

Jump: è il finanziamento che permette al cliente di saltare una rata all’anno. Tale operazione potrà essere effettuata senza pagare nessun tipo di spesa. E’ possibile saltare un massimo di 5 rate. Le rate saltate dovranno essere pagate al termine del finanziamento.

Total Flex: questo prestito personale Compass permette al cliente di diminuire l’importo della rata da pagare. E’ anche possibile saltare la rata, una volta l’anno per un massimo di cinque volte. Se il cliente volesse usufruire dell’estinzione anticipata del prestito tale operazione potrà essere effettuata gratuitamente.

Cifra Tonda: è il finanziamento Compass che consentirà al cliente di decidere quale sarà l’importo da pagare come rata mensile. La cifra da pagare avrà un importo con cifra tonda così sarà più semplice da ricordare.

Unica: è l’opzione di consolidamento debiti Compass che permette al cliente di poter unificare più pagamenti in un’unica rata mensile. In questo modo il cliente ogni mese pagherà una sola rata che, volendo, potrà avere un importo inferiore delle altre rate sommate tra loro.

Cessione del Quinto Compass

La Compass offre due diverse soluzioni di cessione del quinto: una dedicata ai pensionati, l’altra dedicata ai lavoratori dipendenti.

Sia nel caso del pensionato che nei casi del dipendente pubblico e del dipendente privato il finanziamento con cessione del quinto Compass non prevede la presenza di un garante. La rata mensile sarà al massimo pari ad un quinto della pensione o dello stipendio. Il cliente avrà un massimo di dieci anni di tempo per poter rimborsare il finanziamento. Non sono presenti spese di intermediazione finanziaria.

Pensione

Può essere richiesta da tutti i pensionati la cui pensione viene gestita da uno di questi enti pensionistici: Inps, ex Enpals ed ex Inpdap. Al termine del finanziamento il cliente non dovrà avere più di 85 anni. Può essere richiesta anche dal pensionato cattivo pagatore e dal pensionato protestato. E’ necessario percepire una pensione superiore alla minima.

Stipendio

Può essere richiesta da tutti i lavoratori dipendenti pubblici, dagli statali e dai lavoratori dipendenti privati con un regolare contratto di lavoro. Sarà possibile richiedere anche più di 75.000€ da rimborsare entro un massimo di dieci anni. Può essere richiesta anche dai protestati e dai cattivi pagatori. La rata non dovrà mai superare un quinto di quello che viene percepito in busta paga.

Prestito Finalizzato

E’ la soluzione giusta per chi desidera acquistare un determinato prodotto o un particolare tipo di servizio e si vuole pagare l’intera spesa a rate. In tutta Italia ci sono circa 35.000 negozi ed esercizi commerciali convenzionati con la Compass dove sarà quindi possibile effettuare l’acquisto e preoccuparsi del pagamento in un secondo momento, pagamento che avverrà attraverso comode rate mensili.

Tra i tanti prodotti che è possibile acquistare a rate grazie al prestito finalizzato troviamo i prodotti dei centri commerciali (Euronics, Unieuro, Saturn, Trony, Mediaworld, Auchan, Expert, ecc.), le auto, le moto, gli smartphone ed altri prodotti tecnologici, i viaggi, le cure mediche, le polizze assicurative, mobili e arredamento per la casa.