Rendimax Conto Deposito Libero o Vincolato di Banca Ifis

Rendimax è il conto deposito di Banca Ifis. Si tratta di un prodotto ad alto rendimento che è stato ideato per chi desidera ottenere il massimo profitto dai propri risparmi senza dover sottostare ad alcun tipo di rischio, investendo quindi in totale sicurezza.

Il conto deposito Rendimax è quindi un tipo di investimento sicuro dove il capitale investito non è mai a rischio. Vediamo quali sono le principali caratteristiche del conto deposito offerto da Banca Ifis.

Rendimax è un conto deposito ad alto rendimento che può essere aperto gratuitamente ed in maniera completamente sicura nonché molto semplice. Chi può aprire un conto deposito? Banca Ifis concede la possibilità di aprire un conto deposito non solo ai privati ma anche alle aziende ed ai curatori. Attualmente questo è tra i migliori conto deposito presenti.

 

Aprire un Conto Deposito Online

Per aprire un conto deposito non sarà necessario recarsi in filiale. Il conto potrà essere aperto, da persone fisiche, direttamente online sul sito ufficiale di Banca Ifis o via telefonica. E’ possibile aprire Rendimax monointestato, cioè intestato ad una sola persona, e Rendimax cointestato, cioè intestato a due persone come per esempio marito e moglie, fratello e sorella o genitore e figlio.

 

Documenti Necessari

Per poter aprire un conto deposito è necessario avere a portata di mano i propri dati personali e pertanto sarà necessario avere un documento d’identità in corso di validità ed il codice fiscale. Servirà poi il codice IBAN del conto di pagamento. Servirà poi avere una copia in formato PDF dei documenti sopra citati.

 

Rendimax Libero, Like e Vincolato

Uno dei motivi per cui Rendimax viene considerato spesso il miglior conto deposito sta nel fatto che permette di essere utilizzato secondo tre diverse soluzioni, ciascuna delle quali va a soddisfare una diversa esigenza.

 

Deposito Libero

Il conto deposito Libero permette di godere di un buon rendimento, con interessi lordi pari allo 0,75%. Gli interessi maturano ogni giorno e vengono poi accreditati sul conto indicato dal cliente ogni tre mesi, in via posticipata.

Tale conto permetterà al cliente di richiedere una carta di pagamento in maniera del tutto gratuita. La carta potrà essere utilizzata per effettuare pagamenti e prelievi in contanti.

Questa versione è indicata per chi ha spesso l’esigenza di muovere i propri risparmi e potrebbe avere necessità, in qualsiasi momento, di ritirare il capitale.

 

Rendimax Like

Questa versione di conto deposito permette di avere il capitale disponibile a chiamata. Il tasso di interesse lordo è superiore a quello offerto dalla versione Libero, si parla infatti di un tasso lordo pari al 1,05%.

La particolarità di Rendimax Like sta nel fatto che il cliente può disporre del denaro investito prenotandolo. Una volta effettuata la prenotazione, il denaro verrà accreditato dopo 33 giorni. Gli interessi continueranno a maturare sino all’ultimo giorno.

Si tratta quindi di una soluzione che è una via di mezzo tra un conto deposito libero ed un conto deposito vincolato.

Il cliente deposita la somma di denaro e qualora ne dovesse avere bisogno potrà richiederla indietro, aspettando solo 33 giorni. Il cliente potrà anche decidere di richiedere solo una piccola somma di denaro di quanto investito e lasciare la parte restante sul conto.

La durata della versione Like è illimitata, il cliente non ha alcun tipo di vincolo. Il deposito minimo è di 1.000€.

 

Rendimax Vincolato

Il conto deposito vincolato offerto da Banca Ifis. Viene offerto il tasso lordo più alto, parliamo infatti di un tasso lordo che può arrivare al 2,60%. Per chi vuole massimizzare i propri profitti investendo i suoi risparmi senza rischi questa è attualmente la soluzione migliore.

Il cliente potrà depositare un minimo di 1.000€ e vincolare la somma di denaro che deciderà di investire per un massimo di cinque anni. Esistono complessivamente venti tipi di vincoli diversi, il cliente potrà decidere tra le varie proposte quella che meglio soddisferà le proprie esigenze.

Il conto vincolato Rendimax permette al cliente di scegliere se ottenere la liquidazione anticipata, con l’opzione First, o se ottenere la liquidazione posticipata, con l’opzione Top.

 

Rendimax Family Top

Si tratta sempre della versione vincolata del conto deposito con la differenza che con questo nome vengono indicate solo le soluzioni che prevedono un vincolo a 3 anni, a 4 anni ed a 5 anni.