Prestiti Senza Busta Paga, tutte le soluzioni per chi è senza reddito dimostrabile

I prestiti senza busta paga sono al momento tra i finanziamenti più richiesti. Probabilmente la causa è da attribuire alla crisi economica ed all’alto tasso di disoccupazione presente nel nostro bel Paese.

Chi può Richiedere i Prestiti Senza Busta Paga

Cosa sono i prestiti senza busta paga? E’ possibile richiederli? In quale modo? Quando si ha bisogno di una somma di denaro in prestito, ci si rivolge nella maggior parte dei casi ad un istituto bancario o ad una società finanziaria. La banca sarà disposta ad investire il proprio denaro sul cliente solo se egli sarà in grado di dimostrare che ha le possibilità economiche per rimborsarlo. Tali possibilità economiche dipendono dalla sua capacità reddituale. Il lavoratore dipendente può dimostrare facilmente di avere un reddito fisso e continuativo mostrando all’istituto di credito la propria busta paga.

Finanziamenti per Pensionati

Per tutti gli altri come funziona? Il pensionato non ha enormi problemi. La garanzia che egli potrà offrire è il cedolino della pensione che funziona allo stesso modo della busta paga. Si tratta anche qui di un flusso di reddito stabile e continuativo e quindi, salvo qualche limite relativo all’età del cliente, non vi saranno grandi problemi nell’ottenere un finanziamento a meno che il pensionato non percepisca una pensione troppo bassa come lo è, ad esempio, la pensione minima. Se sei un pensionato con pensione minima potresti quindi avere dei problemi nell’ottenere un prestito personale. In tal caso ti invitiamo a proseguire la lettura di questo testo per trovare alcune delle migliori soluzioni.

Prestiti per Lavoratori Autonomi

Il lavoratore autonomo ha un flusso di reddito ma questo non è continuativo. Egli non è in grado di dimostrare di riuscire a percepire ogni mese un minimo garantito e quindi alcuni istituti di credito decidono a volte di non investire su questi soggetti a meno che non siano in grado di fornire ulteriori garanzie. La faccenda si complica ulteriormente se il lavoratore autonomo è un cattivo pagatore o un protestato.

Finanziamenti per Disoccupati, Casalinghe e Studenti

Il disoccupato, la casalinga e lo studente non hanno reddito. Loro sono l’emblema dei soggetti che richiedono maggiormente i prestiti senza busta paga, proprio perché non avendo un reddito non è possibile per loro richiedere un comune prestito personale o una cessione del quinto.

Prestiti con Garante

La prima soluzione, quella più rapida ed efficace per risolvere il problema ed avere un finanziamento di piccola o grande entità è quella di rivolgersi ad un garante. Se avete intenzione di chiedere un prestito senza busta paga con garante dovrete trovare una persona disposta a ricoprire tale ruolo. Non sarà sufficiente proporre alla banca una persona qualsiasi, il soggetto che ricoprirà questo ruolo dovrà avere tutti i requisiti necessari per poter richiedere un finanziamento. Se il soggetto interessato ha i giusti requisiti per poter chiedere un prestito personale potrà in maniera automatica ricoprire la figura del garante. Il suo compito sarà quello di pagare il debito qualora il debitore non dovesse rispettare tutti i pagamenti.

Prestiti Senza Busta Paga e Senza Garante

Cosa fare se non si riesce a trovare nessun amico o parente disposti a fare da garante per il prestito personale? Ci sono alcune diverse soluzioni che possono permettere comunque di accedere ad una linea di credito ed ottenere quindi la somma di denaro che ci interessa. Tra queste segnaliamo il prestito vitalizio ipotecario, i prestiti cambializzati, il prestito tra privati ed il credito su pegno.

Prestito Vitalizio Ipotecario

Può essere richiesto da chi ha più di 65 anni (alcune banche accettano anche i 60enni) ed è proprietario di un immobile. Ma come funziona il prestito vitalizio? La banca accende un’ipoteca sull’immobile e presta il denaro al cliente. Il beneficiario del finanziamento non paga le rate, per nessun motivo. L’estinzione del debito spetta agli eredi del debitore che, al momento del suo decesso, potranno decidere se saldarlo o se lasciare che la banca si appropri della casa vendendola e prendendo dal ricavo quanto le spetta. Eventuali surplus dalla vendita verranno equamente divisi tra gli eredi.

Prestiti Cambializzati Senza Busta Paga

Se non è possibile richiedere il finanziamento con garante quasi sempre si finisce col richiedere un prestito cambializzato. Il cliente potrà richiederlo se è possessore di beni di valore, possibilmente immobili. L’immobile viene utilizzato come garanzia, il cliente firma le cambiali ed ottiene il denaro. Ogni cambiale va pagata entro la sua data di scadenza. Se il debitore paga con regolarità in finanziamento viene estinto senza problemi. Se il debitore dovesse saltare i pagamenti il creditore potrà sfruttare a proprio vantaggio i poteri conferitogli dalla cambiale, richiedendo all’Autorità Giudiziaria il suo intervento per pignorare l’immobile del debitore.

Prestito tra Privati

A volte la soluzione più semplice è la migliore. Se la cifra che occorre è di piccola entità perché non chiedere un piccolo prestito tra privati? Ricordiamo che se per evitare problemi con il Fisco è sempre bene registrare il prestito tra privati, anche se avviene tra parenti o tra amici. Se il prestito prevede una somma di denaro molto alta non basterà una semplice scrittura privata ma sarà necessario registrarlo dinanzi ad un notaio in presenza di testimoni.

Prestito con Credito su Pegno

E’ un po’ complicato trovare delle banche che offrano un prestito in cambio di un oggetto in pegno. Al momento ci risulta che solo la Banca Unicredit è in grado di offrire un servizio di questo tipo anche se non è attivo in tutte le sue filiali. Il suo funzionamento è molto semplice, il cliente consegna alla banca un oggetto di valore in cambio di un prestito. Quando il finanziamento viene rimborsato completamente la banca restituisce il bene conservato al suo legittimo proprietario.

Finanziamenti Senza Busta Paga On Line

E’ possibile trovare questo tipo di finanziamento sul web? Online ci sono tanti siti internet che si occupano di prestiti personali, è possibile richiederne anche uno senza busta paga? Si, è possibile utilizzare gli strumenti di calcolo del preventivo e di calcolo della rata online per vedere quali società di credito possano offrire il miglior prestito personale. Nella maggioranza dei casi le banche che compariranno tra i risultati offriranno il prestito senza busta paga a patto però che il cliente sia sostenuto dalle capacità reddituali di un garante.