| 

Prestiti Personali BNL per Dipendenti, Pensionati e Forze Armate, Simulazione e Opinioni

I prestiti personali Bnl del Gruppo Bnp Paribas sono molteplici ed ognuno si adatta alle possibili richieste del cliente. Grazie ai finanziamenti proposti sarà possibile utilizzare il denaro richiesto per acquistare un bene o per usufruire di un determinato servizio.

Allo stesso modo sarà possibile finanziare un progetto personale o sostenere una spesa urgente. Possiamo quindi affermare che Bnl ha un’offerta commerciale per ogni tipo di esigenza.

Per capire quale dei prestiti personali Bnl è quello che più si avvicina alle proprie esigenze è necessario valutare con attenzione ciascun finanziamento proposto.

Tra le diverse offerte proposte al momento spicca BNL In Novo il Prestito. Si tratta di un finanziamento che permette di scegliere l’importo della rata. E’ possibile richiedere nuovamente del denaro dopo aver pagato le prime sei rate e dopo dodici sarà possibile rinviare il pagamento di una o più rate.

Per i liberi professionisti è stato studiato il Prestito Bnl Revolution Professional. Sarà possibile utilizzarlo per finanziare sino a 100.000 euro da rimborsare in un tempo massimo di 120 mesi.

La proposta per i pensionati invece si chiama Prestito BNL Pensione Dinamica e permette di utilizzare la cessione del quinto della pensione. Non vi è cifra massima finanziabile ma il tutto sarà sempre legato a quanto percepito sul cedolino della pensione. Utilizzando la cessione del quinto della pensione sarà possibile usufruire di un finanziamento anche nel caso in cui il richiedente abbia avuto problemi di natura finanziaria in passato. Anche coloro che sono stati segnalati come cattivi pagatori presso il registro del Crid ed i protestati possono quindi accedere a tale finanziamento. L’addebito avverrà direttamente sul cedolino della pensione pertanto il cliente non dovrà preoccuparsi del pagamento della rata.

Grazie ad una convenzione con l’Inpdap è possibile usufruire del Prestito BNL Convenzione Inpdap. Tale offerta è però riservata esclusivamente ai pensionati Inpdap ed ai dipendenti pubblici e statali. In questo caso, usufruendo della convenzione, si riusciranno ad ottenere delle condizioni economiche più vantaggiose.

Militari e Forze dell’Ordine possono utilizzare un’altra convenzione e richiedere il prestito tramite la cessione del quinto dello stipendio. Il nome del finanziamento è Prestito Bnl Salary Power Militari e Forze dell’Ordine. Per richiederlo non occorre nessuna ulteriore garanzia.

Finanziamenti Banca Nazionale del Lavoro

I prestiti personali Bnl online sono dei finanziamento offerti dal Gruppo Bnp Paribas, una delle aziende leader del settore finanziario.

La banca Bnl si impegna ad offrire, con le sue promozioni, diverse soluzioni finanziarie in modo tale da accontentare ogni tipo di esigenza dei propri clienti.

Attualmente tra i prestiti personali Bnl online troviamo diverse offerte commerciali ed ognuna di esse porta al cliente un differente vantaggio.

Vi è ad esempio il finanziamento Bnl in Novo il Prestito che consente al cliente di scegliere in base alle proprie possibilità economiche quello che dovrà essere l’importo della rata da pagare. Inoltre viene data la possibilità di ottenere un nuovo finanziamento subito dopo aver pagato le prime rate.

Vi è anche una proposta commerciale dedicata ai lavoratori autonomi chiamata Prestito Bnl Revolution Professional che consente di ottenere importi elevati, sino a 100.000 euro rimborsabili entro 10 anni.

I pensionati possono usufruire del vantaggioso Prestito Bnl Pensione Dinamica, un pratico e veloce finanziamento tramite la cessione del quinto della pensione. Sfruttando la cessione del quinto sarà possibile ottenere facilmente il prestito anche se in passato si ha avuto un problema di origine economica o finanziaria con altre banche e si è stati iscritti presso il registro dei cattivi pagatori o dei protestati.

Coloro che possono usufruire dei vantaggi di convenzioni Inpdap possono visionare e scegliere il Prestito Bnl Convenzione Inpdap. In questo caso si andrà a sfruttare una convenzione tra l’ente e la banca e si otterrà un tasso di interesse molto più vantaggioso degli attuali standard di mercato.

I prestiti personali Bnl online riescono a soddisfare anche le forze dell’ordine ed i militari con un apposito finanziamento chiamato Prestito Bnl Salary Power Militari e Forze dell’Ordine. In questo caso verrà sfruttata la cessione del quinto dello stipendio ed oltre alla busta paga non saranno necessarie ulteriori garanzie.

Prestiti BNL per i Giovani Studenti

L’istituto di credito BNL appartenente al gruppo BNP Paribas a messo a disposizione dei più giovani tre diversi finanziamenti che permetteranno ai più giovani di proseguire con maggiore serenità il proprio percorso di studi. Lo studente, o il genitore che finanzierà i suoi studi, potrà accedere al piano Scuola Più, al piano finanziario Futuriamo ed al prestito Sconto&Lode.

Prestito Personale BNL Revolution Più

Vuoi realizzare il sogno di aprire un’impresa o quello di acquistare una piccola proprietà ma non disponi della somma necessaria per realizzarlo.

Sempre più persone si trovano in questa situazione, con la preoccupazione di non riuscire a realizzare i propri sogni. BNL, Gruppo Bnp Paribas mette a disposizione dei propri clienti il prestito personale BNL Revolution Più che permette di ottenere liquidità in maniera veloce e flessibile.

Sarà possibile ottenere un finanziamento per i propri investimenti personali per un importo che può variare dai 5 mila ai 100 mila euro. L’elevato importo della cifra ti permetterà di realizzare i tuo progetti in tutta tranquillità con il vantaggio di un tasso d’interesse fisso e una rata mensile sempre costante per tuttala durata dell’ammortamento che andrà da 6 a 60 mesi.

Grazie a BNL Revolution Più sarà possibile decidere l’importo della rata di rimborso regolandola in base alle necessità e alla capacità economica del cliente, e cambiarne l’importo a partire dalla sesta rata offrendo così un prestito molto flessibile. Questo finanziamento offre inoltre l’opzione Flexi.

Si tratta della possibilità di posticipare fino a tre rate all’interno dell’anno e fino a tre volte per tutta la durata del finanziamento. Le spese di istruttoria sono rapide e gratuite. Il prestito personale di BNL fornisce anche una polizza assicurativa a tutela del credito soprattutto per somme di denaro elevate o con lunga durata, che coprirà il rimborso del debito residuo in caso di gravi avvenimenti come decesso o perdita del lavoro.

Per valutare se è questo il finanziamento adatto alle tue esigenze ti consigliamo di effettuare un preventivo online gratuito. Potrai così verificare qual è il prestito personale più adatto alle tue esigenze. Entro 48 ore sarai contattato da un operatore che ti aiuterà nella scelta. Il preventivo è gratuito e senza impegno.

BNL In Novo il Prestito per i Lavoratori Dipendenti

Abbiamo già visto come i pensionati possano ottenere dei finanziamenti tramite la banca BNL del Gruppo Bnp Paribas ottenendo dei tassi di interesse fissi vantaggiosi grazie a particolari convenzioni tra l’istituto di credito e i vari enti pensionistici come Inps ed Inpdap.

Ma la banca BNL ha dei prestiti su misura per ogni tipo di cliente.

Oggi vogliamo presentarvi BNL In Novo il Prestito, un finanziamento dedicato ai lavoratori dipendenti. Si tratta di un prestito personale che permette di ritagliare una rata su misura in base alle proprie esigenze economiche. Il prestito è rinnovabile ovvero sarà possibile richiedere nuova liquidità dopo aver pagato le prime sei rate. Un’ulteriore caratteristica di questo prestito è la flessibilità nel rimborso. Dopo dodici mesi, quindi dopo aver rimborsato le prime dodici rate, sarà possibile rinviare il pagamento di una o più rate.

BNL In Novo il Prestito, il finanziamento personale di BNL dedicato ai lavoratori dipendenti, permette di finanziare importi che vanno dai 5.000 ai 100.000 euro da rimborsare da 6 a 120 mesi. Per tutta la durata del finanziamento si godrà di un tasso di interesse fisso.

Questo prodotto creditizio è ritenuto un prestito veloce in quanto viene concesso in tempi rapidi grazie alla semplicità di un’istruttoria che prevede pochi documenti. Il rinvio del pagamento delle rate può avvenire grazie all’opzione Flexi che permette di posticipare sino a tre rate ogni anno per un massimo di tre volte per tutta la durata del finanziamento.

Il finanziamento si suddivide in due sottocategorie che presentano differenti caratteristiche: il Prestito Large e il Prestito XXL. BNL In Novo il Prestito Large permette di finanziare importi dai 5.000 ai 100.000 euro da rimborsare tra i 6 ed i 60 mesi. BNL In Novo il Prestito XXL prevede invece un importo finanziabile che va dai 10.000 ai 100.000 euro da rimborsare in un periodo di tempo che va dai 61 ai 120 mesi. In entrambi i casi è possibile acquistare un’assicurazione facoltativa del rimborso per tutelare il credito in caso di decesso o di perdita del proprio posto di lavoro.

Prestito Bnl Adottami

L’Aibi, Associazione Amici dei Bambini, insieme alla Banca Bnl, del Gruppo Bnp Paribas, hanno ideato Prestito Bnl Adottami, un finanziamento finalizzato per l’adozione internazionale.

Tale prestito finalizzato infatti potrà essere utilizzato esclusivamente per sostenere le spese necessarie per le pratiche riguardanti l’adozione internazionale.

Coloro che hanno voglia di adottare un bambino e non possiedono il denaro necessario per sostenere tutte le spese necessarie ad ottenere l’adozione possono utilizzare questo prestito e pagare senza preoccupazioni quanto dovuto tramite delle rate fisse mensili.

Al Prestito Bnl Adottami è possibile associare una polizza assicurativa che permetterà al cliente di essere tutelato nel caso in cui si dovessero compiere eventi spiacevoli inattesi. Nel caso in cui si verificasse la morte prematura del cliente ad esempio, gli eredi non dovranno preoccuparsi di estinguere il debito residuo. Sarà la compagnia assicuratrice a rimborsare alla banca quanto dovuto.

Per agevolare le adozioni internazionali il Prestito Bnl Adottami è offerto a condizioni molto vantaggiose. Il tasso è fisso per tutta la durata del finanziamento che potrà durare sino a 120 mesi.

Per poter ottenere il Prestito Bnl sono necessari un documento di identità in corso di validità, un documento che attesti il reddito percepito e l’attestato di idoneità all’adozione di un bambino.

Prestito BNL Salary Power Militari e Forze dell’Ordine

Abbiamo già parlato di diversi prestiti personali Bnl come ad esempio di quelli dedicati ai dipendenti pubblici, ai dipendenti statali, ai pensionati o alla convenzione con l’Inpdap o ai finanziamenti tramite la cessione del quinto dello stipendio o della pensione.

In questo articolo invece parleremo del prestito per i militari e per le Forze dell’Ordine. L’offerta commerciale è in realtà una cessione del quinto dello stipendio e prende il nome di Prestito BNL Salary Power Militari e Forze dell’Ordine.

L’importo massimo da rimborsare ogni mese sarà detratto direttamente dalla busta paga e non potrà essere superiore ad un quinto di quanto percepito. Il piano di rimborso può essere di minimo 24 mesi e di massimo 120 mesi. Al momento della richiesta l’unica garanzia da consegnare alla banca sarà la propria busta paga.

L’offerta è molto simile a quella offerta agli altri dipendenti pubblici e statali infatti anche qui il tasso di interesse è fisso e la rata sarà quindi la stessa per tutta la durata del finanziamento.

Inoltre è presente una polizza assicurativa che tutela se stessi ed i propri cari. Nel caso in cui dovessero verificarsi eventi spiacevoli come la perdita del proprio impiego o la morte prematura l’assicurazione provvederà ad estinguere la quota di debito residuo.

Prestito BNL Salary Power Militari e Forze dell’Ordine prevede diverse opzioni economiche in base al tipo di lavoro svolto. Il finanziamento è in ogni caso agevolato rispetto ai tradizionali prestiti personali in quanto viene utilizzato un tasso di interesse inferiore agli standard di mercato.

Possono usufruire di questo prestito personale Bnl i Carabinieri, la Polizia di Stato, la Guardia di Finanza, l’Aeronautica Militare, la Polizia Penitenziaria ed altre Forze dell’Ordine e Militari.

Se cercate quindi un prestito per Carabinieri, un prestito personale per la Polizia di Stato o per uno degli altri corpi già citati questo finanziamento potrebbe essere la soluzione ideale.

Prestiti Inpdap Convenzione BNL

Grazie ad una convenzione la banca BNL, appartenente al Gruppo Bnp Paribas, può erogare i prestiti Inpdap sia ai dipendenti pubblici che ai dipendenti statali ed ai pensionati a condizioni davvero vantaggiose.

Si tratta di un finanziamento elastico che permette di richiedere sino 100.000 euro da rimborsare entro 120 mesi. Le pratiche burocratiche saranno semplici e veloci in quanto non verranno richieste garanzie particolari.

Il tasso di interesse sarà fisso per tutta la durata del finanziamento. Come già detto, non sono necessarie particolari garanzie per accedere al Prestito Inpdap con Bnl e di conseguenza sarà minimo il numero di documenti richiesti. Il prestito sarà a disposizione del cliente entro 48 ore.

La convenzione tra l’Inpdap e Bnl non è altro che un accordo stipulato appositamente per venire incontro a quelle che potrebbero essere le esigenze dei dipendenti pubblici, dei dipendenti statali, dei pensionati e dei loro parenti. E’ necessario appartenere ad una di queste categorie per usufruire delle particolari agevolazioni previste nella convenzione.

L’offerta commerciale, in base al tempo di rimborso si divide in Large e XXL. Il Prestito Bnl Large Inpdap permette di finanziare un importo massimo di 100.000 euro da rimborsare in massimo 60 rate. Il Prestito BnL XXL Inpdap invece permette sempre di finanziare sino a 100.000 euro ma il rimborso può avvenire con maggiore tranquillità in quanto è possibile estinguere il debito in 120 mesi.

I dipendenti pubblici e statali che vogliono usufruire della cessione del quinto e quindi utilizzare tassi agevolati possono richiedere l’opzione Prestito Bnl Salary Power Dipendenti Pubblici e Statali.

Gli appartenenti alle Forze dell’Ordine e Militari come Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Aeronautica Militare e Polizia Penitenziaria possono a loro volta usufruire della cessione del quinto o della delegazione di pagamento a tassi agevolati con il piano Prestito Bnl Salary Power Militari e Forze dell’Ordine.

BNL Pensione Dinamica

Tra le diverse offerte commerciali offerte da Bnl, azienda leader nel settore finanziario del Gruppo Bnp Paribas, vi è anche una soluzione ideale per i pensionati chiamata BNL Pensione Dinamica.

Permette di finanziare i propri progetti utilizzando un’unica garanzia: la propria pensione. La rata può essere al massimo pari ad un quinto di quanto percepito in pensione ed il rimborso può variare dai 24 ai 120 mesi.

Il prestito Bnl in questione è un finanziamento non finalizzato. Questo significa che il cliente può usufruire del denaro richiesto nella maniera che preferisce, senza dover dare alcuna spiegazione alla banca. Potrà quindi essere utilizzato per realizzare il proprio progetto o per acquistare un particolare bene o servizio o semplicemente per aiutare economicamente un parente.

Oltre al cedolino della pensione non è richiesta alcuna garanzia aggiuntiva. Ricapitolando il Prestito BNL Pensione dinamica è un finanziamento che sfrutta la cessione del quinto della pensione e permette di usufruire di un importo massimo di 90.000 euro da rimborsare in massimo 120 mensilità ed utilizza un tasso fisso ed una rata di importo costante.

Esistono tre diverse convenzioni con i diversi enti pensionistici ed ognuna offre delle agevolazioni differenti. Esiste in facci un apposito piano per i pensionati Inpdap, un altro per i pensionati Inps ed  un altro per gli altri Enti previdenziali.

Per i pensionati che non appartengono a Inpdap e ad Inps è quindi comunque previsto un tasso di interesse vantaggioso ma sarà necessario verificare preventivamente se esiste un accordo tra il gruppo BNL e l’Ente Previdenziale in questione.

Solitamente il prestito BNL per pensionati viene erogato a coloro che percepiscono una pensione superiore ai 600 euro mensili e l’erogazione del finanziamento deve comunque essere prima accettata dall’Ente Pensionistico.

Bnl Energia

BNL Energia è il nome dato al prestito per la casa offerto da Bnl, azienda leader nel campo dei finanziamenti appartenente al Gruppo Bnp Paribas. Bnl Energia ti permette di finanziare le spese che dovresti sostenere per rendere la tua casa più rispettosa dell’ambiente.

Ad esempio ti consente di finanziare le spese di installazione di un impianto fotovoltaico o di qualsiasi altra cosa che ti permetta di diminuire le emissioni inquinanti.

Se cercate un prestito per il fotovoltaico da installare presso la vostra abitazione probabilmente questa è l’offerta commerciale adatta alle vostre esigenze. Si tratta di un prestito finalizzato in quanto l’utilizzo del denaro che viene erogato dovrà essere obbligatoriamente utilizzato per sostenere le spese di installazione dei pannelli solari, fotovoltaici o termici.

Utilizzando questo prestito personale per la casa per diminuire i consumi energetici porta diversi vantaggi. Innanzitutto i primi vantaggi si noteranno sul risparmio nelle bollette, si calcola che un idoneo sistema fotovoltaico possa autoprodurre energia sufficiente per risparmiare sino al 70% sulla bolletta della luce.

Inoltre la rata del finanziamento è in parte compensata dai contributi statali. Con il prestito personale Bnl Energia è possibile ottenere un credito sino a 100.000 euro da rimborsare in massimo 120 mesi con una rata fissa utilizzando un tasso d’interesse fisso per tutta la durata del finanziamento.

L’impianto installabile con il credito di questo finanziamento potrà essere fotovoltaico, solare o termico e dovrà necessariamente essere installato nella propria abitazione. Ribadiamo quindi che l’importo massimo finanziabile per l’installazione dei pannelli fotovoltaici o solari o termici è di 100.000 euro ed il rimborso potrà essere dilazionato da 61 a 120 mesi.

BNL In Novo il Prestito

Il prodotto finanziario di punta dei prestiti personali Bnl del gruppo Bnp Paribas è al momento BNL In Novo il Prestito. E’ la soluzione ideale per coloro che vogliono sostenere le spese di un progetto.

Bnl lo definisce come un finanziamento sostenibile, rinnovabile e flessibile. Sostenibile in quanto la rata può essere dell’importo desiderato.

Rinnovabile perchè dopo aver pagato le prime sei rate, in qualsiasi momento, è possibile, in base alle proprie capacità di rimborso, richiedere nuovamente una disponibilità di denaro. Flessibile perchè dopo aver pagato le prime dodici rate è possibile rinviare il pagamento di una o più rate.

Questo prestito personale Bnl è a tasso fisso, può durare al massimo 120 mesi e permette di ottenere fino a 100.000 euro. Ma analizziamo l’offerta commerciale nel dettaglio. Bnl in Novo il Prestito è un finanziamento che può durare dai 6 ai 120 mesi e permette di richiedere un importo che va dai 5.000 ai 100.000 euro.

I documenti richiesti sono pochi e questo permette di gestire la pratica in breve tempo. L’opzione che particolarizza il prestito è chiamata reload e permette, dopo il pagamento della sesta rata, di richiedere nuovamente del credito. E’ importante e da non sottovalutare anche l’opzione Flexi che consente al cliente che ha già pagato almeno dodici rate di rinviare il pagamento di tre rate alla fine del finanziamento.

E’ possibile usufruire dell’offerta Large e XXL. Nell’offerta large è possibile finanziare da 5.000 a 100.000 euro, l’importo desiderato dovrà essere rimborsato tra i 6 ed i 60 mesi. Il tasso di interesse, come già detto è fisso e la rata sarà costante, mensile e posticipata, comprensiva sia del capitale che degli interessi. E’ possibile associare, in maniera facoltativa, una polizza assicurativa a tutela del prestito da problemi gravi come la perdita del proprio lavoro o il decesso prematuro.

Il piano commerciale Bnl In Novo il Prestito XXL permette invece di usufruire da 10.000 a 100.000 euro da rimborsare in un periodo che va dai 61 ai 120 mesi. Il tasso di interesse resta fisso e la rata sempre costante, mensile e posticipata, comprensiva sia del capitale che degli interessi. Come per l’offerta Large anche qui è possibile acquistare una polizza assicurativa facoltativa.

BNL Revolution Professional

Mentre per i lavoratori dipendenti Bnl, del Gruppo Bnp Paribas, ha riservato BNL in Novo il Prestito per i professionisti il finanziamento su misura si chiama BNL Revolution Professional.

E’ il prestito personale BNL creato per coloro che desiderano ricevere importanti somme di denaro per poi rimborsarlo in tempi più lunghi di quelli standard.

E’ inoltre importante sottolineare la flessibilità di questa offerta commerciale in quanto è possibile modellare a proprio piacere l’importo della rata da pagare. Il prestito è a tasso fisso e per avviare la pratica, la cosiddetta azione istruttoria, occorrono solo pochi documenti.

Il Prestito BNL Revolution professional permette quindi a tutti i liberi professionisti di poter accedere ad un finanziamento il cui importo massimo può essere pari a 100.000 euro. Il tasso di interesse applicato è fisso per tutta la durata del finanziamento ed il rimborso potrà essere dilazionabile fino a 120 mesi. Sarà così possibile per i professionisti acquistare beni o servizi inerenti a soddisfare lo sviluppo o lo svolgimento della propria attività.

A questa offerta commerciale è possibile associare una polizza assicurativa a tutela del credito. L’acquisto di tale polizza è del tutto facoltativo e prende il nome di Creditor Protection Insurance. A cosa serve questa assicurazione? Nel caso in cui il cliente dovesse subire imprevisti gravi come l’invalidità, malattia grave, la perdita del lavoro o il decesso la polizza assicurativa garantirà il rimborso del debito residuo.

Ricordiamo quindi che tra i prestiti personali BNL questo è quello dedicato ai lavoratori professionisti ed è concesso richiedere un importo massimo di 100.000 euro da rimborsare entro 120 mesi con un tasso fisso per tutta la durata del finanziamento.

Prestito BNL Salary Power Dipendenti Pubblici e Statali

Il Prestito BNL Salary Power Dipendenti Pubblici e Statali è la cessione del quinto dello stipendio offerta da banca BNL del Gruppo Bnp Paribas per tutti coloro che sono appunto dipendenti statali o dipendenti pubblici.

Utilizzandolo è possibile realizzare i propri progetti ed i propri desideri senza il rischio di dover pagare una rata troppo alta. L’importo massimo della rata infatti non potrà mai essere superiore ad un quinto di quanto percepito in busta paga. Il rimborso potrà avvenire sino a 120 mesi.

Al momento della richiesta il cliente non dovrà avere alcuna garanzia, tutto quello di cui la banca ha bisogno è la busta paga. L’andamento del tasso di interesse sul mercato non ha importanza, il prestito ha un tasso fisso e resterà quindi invariato per tutta la durata del finanziamento. E’ presente un’assicurazione sulla vita che tutela il credito in caso di eventi spiacevoli quali la perdita di impiego o il decesso prematuro.

Prestito BNL Salary Power Dipendenti Pubblici e Statali permette di richiedere un importo massimo di 104.000 euro da rimborsare in massimo 120 mesi con un tasso ed una rata che resteranno fissi per tutta la durata del finanziamento.

Ricordiamo ancora una volta che l’unica garanzia necessaria per ottenere l’erogazione di questo prestito personale Bnl è la busta paga. E’ possibile inoltre ricevere un importo elevato anche se si hanno in corso altri finanziamenti.

Grazie alla convenzione Inpdap è possibile accedere a prestiti come Cessione del Quinto per tutti i Dipendenti Pubblici e Statali e la Delegazione di Pagamento per i Dipendenti appartenenti alle Amministrazioni Convenzionate.

La convenzione con l’Inpdap non è altro che un accordo stipulato tra l’Ente e la banca Bnl che permette al cliente di usufruire di particolari condizioni economiche, solitamente molto vantaggiose. Il tasso di interesse è di fatti molto più conveniente dei normali standard di mercato.

Simulazione Prestito BNL

Una volta scelto il prestito BNL giusto, cioè quello che meglio andrà a soddisfare i propri bisogni, si potrà quindi procedere con il calcolo della rata. Simulare un prestito BNL significa andare ad interpretare quello che potrebbe essere il costo della rata da pagare.

Attualmente la Banca BNL ha diverse possibilità di scelta, il cliente potrà quindi scegliere il finanziamento che reputa migliore in base al proprio progetto tra quelli presenti. Prima di parlare di simulazione prestito vediamo un attimino quelli che sono i finanziamenti della banca BNL più richiesti.

Tra i prestiti personali è presente BNL In Novo Il Prestito a Tasso Fisso. Si tratta di un finanziamento che consente al cliente di poter sostenere una spesa imminente e inaspettata. Con questo prestito personale sarà possibile utilizzare l’opzione del Salto Rata. Con tale opzione è possibile saltare il pagamento di alcune rate rimandandolo al termine del finanziamento. E’ possibile richiedere importi anche importanti, sino ad un massimo di 100.000€ da rimborsare entro un massimo di 120 mesi.

I dipendenti pubblici hanno un prestito a loro dedicato. Il finanziamento si chiama Prestiti per i Dipendenti Pubblici e, a dispetto del nome, può essere richiesto non solo dal dipendente pubblico ma anche dal dipendente statale e dai pensionati.

Calcola Rata e Simulazione Prestito BNL

Facciamo un esempio di prestito BNL, utilizzando quello dedicato ai giovani studenti, il Prestito Scuola Più.

Il cliente che chiede 1.000€ e decide di rimborsare il denaro in dodici mesi dovrà pagare una rata mensile di 85,10€. Per questo esempio sono stati utilizzati un Tan del 3,90% ed un Taeg del 3,97%. Tali tassi potrebbero subire nel tempo delle variazioni e per questo si consiglia di prendere tale esempio appunto come spunto di riferimento per quello che potrebbe essere un importo approssimativo da pagare. Per questa simulazione di prestito l’importo totale che il cliente dovrà alla banca sarà pari a 1.021,30€.

Il costo complessivo del finanziamento comprende il capitale iniziale e gli interessi. Non vi sono spese di istruttoria né spese di imposta sostitutiva perchè il finanziamento Scuola Più non le prevede.