| 

Prestiti Deutsche Bank: Opinioni e Recensioni sui Finanziamenti disponibili

Il finanziamento Deutsche Bank può essere richiesto da tutti coloro che necessitano di un prestito personale e vogliono realizzare i propri progetti con l’aiuto economico dell’omonima banca.

I servizi offerti dalla Deutsche Bank sono molteplici e tra i suoi prodotti di natura finanziaria vi sono diversi tipi di prestito personale che il cittadino privato può richiedere.

Prestiti Personali

Tra i prestiti personali Deutsche Bank troviamo attualmente:

  • dbEasy Ristruttura;
  • dbEasy Welcome;
  • dbEasy Comprate;
  • dbEasy ComprAuto;
  • dbEasy Più;
  • dbEasy Rinnovo;
  • dbEasy Speciale per Te;
  • dbEasy Unico.

Ciascuno di questi è un finanziamento Deutsche Bank che può essere richiesto per soddisfare le proprie esigenze, ad esempio per ottenere della liquidità, per acquistare un elettrodomestico, per comprare un mobile, per sostenere le spese di una vacanza, per comprare una nuova autovettura e per realizzare qualsiasi altro tipo di progetto. Analizziamo ora le diverse proposte commerciali per comprendere quella che meglio si adatta alle proprie richieste.

dbEasy Ristruttura

E’ il prestito personale Deutsche Bank che può essere richiesto per effettuare lavori di ristrutturazione in casa, compresi quelli di installazione, riqualificazione e di sostituzione di prodotti che vanno a migliorare l’efficenza energetica della casa. E’ possibile richiedere fino a 30.000€ da rimborsare entro 120 mesi.

dbEasy Welcome

E’ la soluzione adatta per tutti coloro che richiedono il finanziamento per la prima volta. Purtroppo però può essere richiesto esclusivamente ai lavoratori dipendenti ed ai pensionati. Tutte le altre categorie lavorative ed i disoccupati non potranno quindi avere accesso a questa proposta di credito.

dbEasy Comprate

E’ il prestito disponibile per i lavoratori dipendenti, per i lavoratori autonomi e per i pensionati. E’ possibile acquistare qualsiasi tipo di prodotto, sarà sufficiente presentare il preventivo di spesa presso un agenzia Deutsche Bank Easy e attendere l’esito della richiesta.

dbEasy ComprAuto

E’, come facilmente intuibile, il finanziamento dedicato a chi vuole acquistare una nuova automobile. L’auto potrà essere nuova, a km 0 o usata, sarà in ogni caso possibile richiedere il prestito personale. L’offerta è richiedibile da pensionati, lavoratori autonomi e dipendenti.

dbEasy Più

E’ la proposta commerciale che ti consente di chiudere un vecchio finanziamento aperto sempre con la Deutsche Bank e di aprirne un altro ottenendo nuova liquidità. Si tratta di un’ottima soluzione per chi ha già un prestito in corso e necessita nuovamente di denaro per sostenere nuove spese o nuovi acquisti.

dbEasy Rinnovo

Permette a chi è già cliente dell’istituto di credito ed ha un altro finanziamento in corso di poter rinnovare il proprio prestito modificandolo in base alle proprie necessità. E’ possibile quindi rinegoziare le condizioni contrattuali di un vecchio finanziamento e di aggiungere, qualora ve ne fosse bisogno, dell’ulteriore liquidità.

dbEasy Speciale per Te

E’ il finanziamento Deutsche Bank che permette ai propri clienti, lavoratori dipendenti, lavoratori autonomi e pensionati, di poter accedere ad un importo sino a 30.000€ per realizzare i propri progetti. Si tratta di un prestito personale destinanto a chi è stato già cliente della banca e pertanto, in segno di riconoscenza, l’istituto di credito offrirà un tasso agevolato.

dbEasy Unico

E’ la soluzione di consolidamento debiti proposta da questo gruppo bancario. Se il cliente ha più di un finanziamento aperto, anche se in differenti banche, questi potranno essere tutti unificati in un nuovo prestito personale. In questo modo il cliente dovrà avere a che fare con una sola banca ed occuparsi di un unico piano di rimborso e pagare una sola rata mensile.

Prestito Vitalizio Ipotecario

Siete sicuri di conoscere l’opzione del prestito vitalizio ipotecario Deutsche Banck riservato agli over 65? Che cosa prevede nello specifico il prestito?

Il prestito vitalizio ipotecario si rivolge alla fascia di popolazione con un’età superiore ai 60 anni, in possesso di un immobile residenziale. I soggetti in possesso di tali requisiti potranno quindi richiedere un capitale extra presso gli istituti bancari, scegliendo fra le varie soluzioni di finanziamento messe a disposizione.

In questa precisa sede abbiamo preso in analisi il prestito vitalizio ipotecario della Deutsche Bank, analizzando nello specifico tutti i requisiti, tassi di interesse e scadenze proposti.

PatrimonioCasa

Il prestito vitalizio ipotecario della Deutsche Bank propone la particolare formula del PatrimonioCasa. Il finanziamento impiega quindi la formula di ipoteca sull’immobile di proprietà di primo grado, come forma garante per il rilascio del prestito. L’istituto bancario concederà tale finanziamento a tutti i soggetti in possesso dei requisiti anagrafici e patrimoniali.

La formula PatrimonioCasa prevede l’erogazione della cifra concordata per il prestito in un’unica soluzione, con la possibilità di una cointestazione. Che cosa significa? Significa che, in caso di morte di uno dei soggetti titolari della cointestazione, la durata del prestito e delle rate si rifletterà sul contraente più longevo. La struttura dell’immobile posto a garanzia dovrà necessariamente presentare la rispettiva residenza di entrambi gli intestatari in caso di cointestazione.

L’importo del prestito vitalizio ipotecario concesso dalla Deutsche Bank oscilla e varia da una percentuale dal 14% al 52% massimale del valore immobiliare. Le variazioni si differenziano anche in corrispodenza dell’età anagrafica e del sesso dei richiedenti, nonché sullo stato civile. L’importo massimo previsto in caso di cointestazione da parte di coniugi sarà invece elaborato sulla base dell’intestario più giovane. Un valore massimo, come quello rappresentato dal 52%, sarà stabilito per le coppie di età superiore ai 95 anni.

Opinioni

Il prestito vitalizio ipotecario Deutsche Bank prevede inoltre un piano di rimborso denominato “ereditario” per il quale, alla morte del contraente, l’ammontare delle rate passerà di mano agli eredi. Gli stessi dovranno saldare il prestito in un’unica soluzione che comprenderà i relativi tassi di interesse. In caso di impossibilità di saldo da parte degli eredi, lo stesso istituto bancario procederà quindi con la messa in vendita del patrimonio immobiliare.

Il tasso di interesse sul prestito vitalizio ipotecario si presenta come un tasso fisso, con un  TAEG dell’8,9% di aspettativa sul periodo di vita dell’intestatario.

Alle spese vengono aggiunte poi le imposte sulla stipulazione del contratto, sull’assicurazione dell’immobile.

Il prestito rimane estinguibile in forma anticipata rispetto al termine stabilito dal contratto, con l’unica clausola a partire dal diciannovesimo mese in seguito alla stipulazione. L’anticipata chiusura dello stesso sarà calcolata in base al tasso di riferimento iniziale e finale, in una somma di differenza fra i due.

In caso di verificabilità da parte della banca, riguardo a irregolarità e difficoltà di erogazione delle rate, la stessa potrà inoltre richiedere l’estinzione del prestito in un’unica formula.