Opinioni su Prestito Bancoposta Online, il finanziamento di Poste Italiane

Quinto BancoPosta Dipendenti Grandi Imprese Private


Uno dei maggiori servizi finanziari offerti dal gruppo Poste Italiane è sicuramente il Prestito Bancoposta Online. Si tratta di un finanziamento esclusivo dedicato a tutti coloro che possiedono un conto corrente Bancoposta Online.

Questo finanziamento di Poste Italiane è richiedibile direttamente tramite internet, attraverso il servizio di Home Banking. Si tratta quindi di una linea di credito comoda e veloce, dato che non sarà necessario recarsi presso un ufficio postale per richiederlo.

Sarà quindi possibile accedere al sito web di Poste Italiane con le stesse credenziali del conto Bancoposta Online e richiedere sino a 30.000 euro. Non sono previste spese aggiuntive, infatti vi saranno zero spese di incasso e di gestione della rata, zero spese per l’invio delle comunicazioni periodiche presso la vostra abitazione, zero spese da sostenere per l’imposta di bollo e quella sostitutiva e nessuna spesa di istruttoria della pratica.

Il prestito Bancoposta Online permette quindi di richiedere un importo minimo di 1.500 euro ed uno massimo di 30.000 da rimborsare in un tempo minimo di 12 mesi e massimo di 84 mesi. Il tasso di interesse sarà fisso per tutto il periodo di rimborso. Come richiedere un Prestito Bancoposta Online.

Abbiamo già detto che si tratta di un prestito postale dedicato esclusivamente ai possessori di un conto corrente postale online. Accedete quindi con le vostre credenziali al sito di Poste Italiane e recatevi nella sezione Prestito Bancoposta Online. Inserite i dati relativi alla richiesta di finanziamento e premete il tasto per calcolare il preventivo.



Il passo successivo sarà quello di compilare la domanda inviando i propri dati. La fattibilità del finanziamento sarà resa immediatamente. Con pochi click si potrà quindi scoprire se il cliente potrà o meno usufruire del finanziamento online. Successivamente sarà necessario stampare e spedire tutta la documentazione. Qualora l’esito della richiesta dovesse essere positivo il denaro richiesto sarà erogato in pochi giorni sul proprio conto corrente Bancoposta Online.

Quali sono i documenti necessari da tenere a portata di mano prima di effettuare la richiesta? Dovendo accedere al servizio di Home Banking si dovrà innanzitutto essere in possesso dell’username e della password per fare il login sul sito di Poste Italiane. Sarà poi necessario essere in possesso di un documento di identità in corso di validità, il codice fiscale ed un documento reddituale come la busta paga, il cedolino della pensione od il modello Unico.

I cittadini non italiani potranno richiedere il prestito a patto che siano in possesso di un documento che attesti la regolarità di soggiorno nel territorio Nazionale.

Prestito Bancoposta Online Opinioni

Cosa ne pensiamo di questo finanziamento? La prima domanda da farsi se occorre un prestito veloce è: quali sono i tempi di erogazione del denaro? Il prestito Bancoposta Online riduce di tanto i tempi di erogazione in quanto tutta la pratica ora viene gestita direttamente online.

Niente scartoffie inutili, niente coda alle Poste. E’ possibile avere 30.000€ senza muoversi da casa. Il tutto è possibile grazie ai nuovi servizi di Internet Banking e tutto viene gestito con la massima sicurezza grazie alla Firma Digitale. E’ possibile avere ogni cosa sotto controllo usando il Pc o lo smartphone. La nostra opinione su questo prodotto finanziario è quindi più che buona.