Finanziamento Tasso Zero Findomestic, come funzionano e dove richiederli

Il finanziamento tasso zero Findomestic viene proposto in alcune situazioni in collaborazione con dei grandi negozi di distribuzione di prodotti.

Per farsi meglio un’idea basti pensare ai grossi centri commerciali (Trony, Mediaworld, Expert, Unieuro, Euronics e tanti altri) o ai grandi Brand (Samsung, Apple, Sony e tutti gli altri principali marchi, soprattutto nel settore della tecnologia) che in un determinato periodo dell’anno, che spesso combacia con una festività come il Natale o la Pasqua, decidono di spingere la vendita di uno o più prodotti incentivando il cliente all’acquisto degli stessi grazie alla promozione molto vantaggiosa del finanziamento a tasso zero.

In questi casi ogni gruppo di distribuzione ha le sue convenzioni con una o più società finanziarie e Findomestic è appunto una delle società di credito al consumo più utilizzate in Italia.

Il finanziamento tasso zero Findomestic è quindi un prestito finalizzato all’acquisto di un determinato bene o servizio di cui si vuole incentivare la vendita. Si tratta quindi di un’operazione commerciale, proprio come se fosse un’offerta, una sorta di sconto.

Il cliente da un’offerta del genere ha da trarre solo benefici. Basti pensare che l’acquisto di un prodotto in contanti e lo stesso acquisto effettuato a rate con un finanziamento a tasso zero hanno il medesimo costo.

Se ad esempio il cliente è interessato all’acquisto di un nuovo televisore Lcd Smart Tv della Samsung e questo è in offerta con un finanziamento a tasso zero sarà possibile comprarlo sia in contanti che a rate spendendo la stessa somma di denaro. Se quindi la Tv ha un costo di 600€ anche comprando il prodotto con il finanziamento Findomestic a tasso zero si spenderanno in totale 600€.

Bisogna prestare attenzione ad una cosa. Quando in un prestito non vi sono interessi il Tan è pari allo 0%. Per far sì che il costo della Tv non sia implementato da eventuali spese relative alle pratiche burocratiche è necessario che anche il tasso Taeg sia pari allo 0%.

In alcuni casi sarà possibile quindi che in un finanziamento non vi siano interessi passivi ma si dovranno sostenere delle spese per accedere al finanziamento. Questi prestiti si possono riconoscere subito dal tasso Taeg che corrisponderà a qualche punto percentuale. Se invece sia il Tan che il Taeg saranno pari allo 0% si potrà usufruire di un reale prestito a tasso zero ed il costo dell’oggetto comprato sarà lo stesso di quello acquistabile in contanti.

Il finanziamento tasso zero Findomestic può essere un’ottima possibilità per realizzare i propri sogni se si desidera acquistare un prodotto che non sarebbe possibile comprare in contanti ma che si potrebbe acquistare a rate senza alcun tipo di problema.

E’ doveroso ricordare, infine, che la decisione sulla fattibilità del finanziamento spetta sempre alla società finanziaria e quindi, in questo caso, alla Findomestic.