Finanziamento Decathlon, come funziona e come richiedere un prestito per i propri acquisti

Il finanziamento Decathlon viene offerto dalla grande catena di abbigliamento e utensili sportivi per incentivare la clientela ad acquistare i propri prodotti senza l’obbligo di pagarli in contanti, ma con la possibilità di dilazionare il pagamento in comode rate mensili.

Questo finanziamento è valido sia se acquista in uno dei tantissimi negozi presenti sull’intero territorio nazionale, sia se gli acquisti vengono effettuati sul sito ufficiale di Decathlon. Il finanziamento è conosciuto con il nome di Alsolia.

Richiedere il finanziamento in un negozio Decathlon

Il cliente che si reca in prima persona in uno dei negozi Decathlon può acquistare i prodotti e richiedere il finanziamento per pagarli in modo dilazionato. Con questo tipo di finanziamento il cliente non vedrà addebitarsi nessun tipo di costo aggiuntivo relativo a spese di gestione della pratica, di incasso, di comunicazioni periodiche, ne tantomeno di istruttoria. Possono richiedere il finanziamento tutte le persone con un’età compresa tra i 18 e i 75 anni, con residenza in Italia, che forniscano la carta d’identità in corso di validità ed un documento che specifichi il percepimento di un reddito.

Chi richiede questo tipo di finanziamento alla termine dello stesso non dovrà avere ancora compito i 75 anni di età. I clienti che sono in possesso della carta Alsolia, avranno a disposizione uno sconto sul bollo ed un buono spesa di 16 euro da poter spendere in qualsiasi negozio Decathlon d’Italia, questo sarà valido 24 ore dopo l’approvazione del finanziamento.

Richiedere il finanziamento dal sito ufficiale

Richiedere il finanziamento Decathlon attraverso il sito ufficiale consente al cliente di avere gli stessi vantaggi del finanziamento richiesto in negozio e cioè, nessun tipo di costo aggiuntivo relativo a spese di gestione della pratica, di incasso, di comunicazioni periodiche, ne tantomeno di istruttoria. I requisiti anche non cambiano, bisogna aver compiuto 18 anni e non aver superato i 75 e non dovrà aver compiuto il 75° anno al termine del finanziamento. Bisognerà essere in possesso di una carta d’identità in corso di validità e un documento che certifichi il percepimento di un reddito.

Quando la pratica sarà approvata, il cliente potrà scegliere di sottoscrivere il finanziamento in due modalità: o quella classica o quella a firma digitale. Con quella classica il cliente deve stampare il contratto ed inviarlo alla Agos Ducato, la società finanziaria che tratta la pratica e allegare la copia dei propri documenti. Usando la modalità a firma digitale invece, il cliente dovrà prima richiedere una OTP (password provvisoria), che riceverà attraverso un sms sul proprio cellulare per poi usarla e firmare digitalmente il contratto online. Solo dopo dovrà caricare i propri documenti attraverso la funzione upload.

Documenti Richiesti

Come già riportato nei paragrafi precedenti, per richiedere il finanziamento Decathlon si deve essere in possesso di alcuni documenti e cioè: documento d’identità valido, che può essere la carta d’identità o il passaporto; codice fiscale o tessera sanitaria; documento reddituale, che può essere la busta paga per i lavoratori dipendenti, il modello unico per i lavoratori autonomi, il cedolino della pensione per i pensionati.

I cittadini non comunitari dovranno inoltre aggiungere il Permesso di soggiorno e l’ultima bolletta di un’utenza pagata intestata al richiedente del finanziamento.