| 

Conto Widiba, Conto Corrente Zero Spese, come si apre, documenti e trasferimento

Come Funziona

Conto Widiba è il nome del conto corrente a zero spese di Banca Widiba. Tra le principali caratteristiche di questo conto troviamo diverse funzionalità che sono completamente gratuite. Non vi è un canone da pagare e le carte di credito così come la carta Bancomat possono essere utilizzate gratuitamente.

Per quello che riguarda i prelievi di denaro contante, questi potranno essere effettuati gratuitamente in tutta Italia. Anche le operazioni bancarie sono a zero spese e tutti i versamenti di denaro contante presso gli sportelli ATM possono essere effettuati senza pagare alcuna commissione.

Il conto corrente Widiba è online e può essere gestito da pc computer tramite browser e da smartphone o tablet tramite applicazione dedicata della banca. Per quello che riguarda la sicurezza del conto corrente, Widiba offre anche i servizi di PEC (Posta Elettronica Certificata) e di Firma Digitale.

Il cliente titolare del conto Widiba ha anche la possibilità di inviare bonifici bancari in area Sepa gratuitamente e di utilizzare il conto deposito titoli nonché il conto deposito Linea Libera o uno dei conti deposito Linee Vincolate.

In qualsiasi momento si potrà richiedere l’estratto conto digitale senza dover pagare alcuna spesa aggiuntiva.

 

Come Aprire Conto Widiba

Il Conto Widiba è un conto corrente online in quanto può essere aperto e gestito direttamente su internet tramite il sito ufficiale della banca.

Per aprire un conto corrente Widiba sono sufficienti cinque minuti di tempo, basterà cliccare sul link APRI CONTO e seguire tutte le istruzioni passo dopo passo. In sintesi, l’utente che decide di aprire un conto Widiba dovrà inserire i propri dati personali, personalizzare le opzioni del proprio conto e farsi riconoscere da un operatore tramite la webcam. Basterà poi rispondere ad alcune domande e firmare i documenti in maniera digitale.

 

Documenti Richiesti

Banca Widiba ha cercato di semplificare le operazioni di apertura del conto corrente il più possibile. Il cliente dovrà avere a portata di mano la carta d’identità, il codice fiscale, la tessera sanitaria ed un foglio bianco dove è presente la propria firma. Nel processo di apertura del conto vi è il momento in cui ci si dovrà far riconoscere. Tale operazione potrà essere fatta mostrandosi alla webcam o in alternativa si potrà effettuare un bonifico bancario o ci si potrà recare di persona in una filiale del Gruppo Monte dei Paschi di Siena.

 

Conto Corrente Cointestato

Il Conto Widiba può essere cointestato tra due o tre famigliari. Sarà quindi possibile cointestare il conto corrente con il marito, con la moglie e con un ulteriore famigliare. Per poter effettuare la cointestazione sarà necessario seguire le indicazioni presenti sul sito web della banca.

 

Trasferimento Conto Corrente

Se hai già un conto corrente e vuoi trasferirlo presso la banca Widiba potrai effettuare il trasferimento del conto corrente semplicemente compilando l’apposito modulo ed utilizzando la firma digitale. Entro dodici giorni il vecchio conto e tutti i servi collegati saranno trasferiti sul conto Widiba tramite WidiExpress. Tra i servizi trasferibili vi sono i bonifici in entrata ed in uscita, le bollette, gli investimenti, la rate del mutuo, l’accredito dello stipendio o l’accredito della pensione ed il pagamento del Telepass.