Conto Deposito Santander, Vincolato e Libero, Opinioni

La Banca Santander offre due diversi tipi di conto deposito, uno vincolato ed uno libero. Entrambi i conti vengono definiti come semplici, flessibili e sicuri. Scopriamone il motivo.

 

Conto Deposito Vincolato ioScelgo

Il conto deposito vincolato offerto da Santander si chiama IOscelgo. Permette al cliente della banca di vincolare la somma di denaro a 12 mesi, a 24 mesi o a 36 mesi. Il rendimento è crescente e può essere del 1,50%, del 1,60% o del 1,80% lordo. Sulle somme non vincolate viene applicato un tasso lordo del 0.50%.

ioScelgo permette al cliente di effettuare liberamente le proprie scelte e non prevede il pagamento delle commissioni per la gestione del conto.

E’ possibile combinare in base alle proprie esigenze il denaro da investire in modo tale da poter disporre immediatamente del denaro presente sul conto libero e di ottenere un profitto maggiore dal conto vincolato. In ogni caso, tutti i risparmi investiti potranno essere svincolati in qualsiasi momento senza dover sostenere il pagamento di costi o penali. E sulla somma depositata verrà comunque riconosciuto il tasso base.

 

Area Clienti e Assistenza

I clienti che utilizzando IOScelgo hanno la possibilità di richiedere assistenza tramite l’area clienti presente sul sito della Santander o tramite telefonata al numero 848800193.

 

Conto Deposito Libero ioPOSSO

IOposso è il conto deposito libero di Banca Santander. Viene offerto un tasso lordo pari a 1,15% ed il cliente ha la possibilità di ritirare il denaro in qualsiasi momento senza dover sostenere il pagamento di costi o commissioni. Non vi sono costi relativi alla gestione del conto.

Con ioPOSSO il cliente avrà sempre il proprio denaro a disposizione in quanto si tratta di un conto deposito libero.

Il conto potrà essere aperto e gestito direttamente online, in completa sicurezza, sfruttando il sistema di sicurezza della firma digitale. Una volta aperto il conto deposito ioPOSSO di Santader si potrà effettuare il primo bonifico. In qualsiasi momento il denaro potrà essere ritirato e prelevato sul proprio conto corrente.

Il conto deposito libero di Santander può avere sino a tre diversi titolari e ciascuno di questi potrà operare in maniera del tutto autonoma.

Attualmente IOposso è una delle soluzioni migliori per chi è alla ricerca di un investimento redditizio e sicuro e non desidera vincolare i propri risparmi. In qualsiasi momento l’investitore potrà rientrare in possesso del proprio denaro spostando la somma prescelta dal conto deposito al conto corrente per poi poterne usufruire nella maniera che preferisce. Attualmente il tasso lordo applicato è del 1,15%.

 

Area Clienti e Assistenza IOposso

Anche i clienti Santander che aprono un conto deposito libero possono usufruire del servizio di assistenza contattando l’area clienti sul sito della banca o il numero 848800193.

 

Opinioni

Oltre ai profitti ottenibili è necessario prestare molta attenzione al fatto che sia utilizzando il conto libero che quello vincolato si potrà tornare in qualsiasi momento in possesso dei propri risparmi investiti senza dover pagare alcun tipo di penale. Entrambi i conti non prevedono il pagamento delle spese di apertura e le spese di gestione. L’unica spesa che il cliente dovrà sostenere è quella relativa all’imposta di bollo.

Il cliente ogni tre mesi riceverà l’estratto conto dove potrà osservare l’andamento del suo investimento e l’ammontare degli interessi maturati.