Conto Deposito Arancio Ing Direct come funziona, vantaggi e interessi

Conto Deposito Arancio Ing Direct: come funziona, vantaggi e interessi



La banca Ing Direct ha un prodotto di punta: il conto deposito chiamato Conto Arancio.

Si tratta di un prodotto finanziario tra i migliori del mercato ed infatti non è solo il fiore all’occhiello di Ing Direct ma è al tempo stesso uno dei migliori conti deposito attualmente a disposizione per chi desidera investire in maniera sicura il proprio denaro.

I vantaggi del conto deposito Ing Direct sono molteplici. Primo fra tutti è sicuramente la possibilità di aprire il Conto Arancio in soli 5 minuti, direttamente online. Aprendo un conto deposito online il cliente avrà la possibilità di gestire in maniera semplice e veloce i propri risparmi vedendoli fruttare con degli ottimi tassi d’interesse che al momento sono tra i più alti del mercato.

 

Come Funziona

Il conto deposito Arancio si appoggia al conto corrente Arancio. Ciò significa che per poter investire i propri soldi in questo conto deposito sarà prima necessario aprire un conto corrente Ing Direct.

Una volta aperto il Conto Arancio, la cui apertura ricordiamo essere completamente gratuita, sarà possibile depositare i propri risparmi sul conto deposito tramite bonifico, con un assegno o tramite RID.

Tutti i dati relativi ai propri conti potranno essere consultati in qualsiasi momento accedendo alla propria area riservata da computer o tramite l’applicazione per tablet e smartphone.

 

Vantaggi

Il cliente che apre il Conto Arancio e sceglie di accreditare sul conto corrente Ing Direct la pensione o lo stipendio avrà la possibilità di usufruire di un tasso d’interesse pari al 2% su tutte le somme che verranno vincolate per sei mesi. Questa è una delle migliori promozioni attualmente in commercio. Una volta terminato il periodo promozionale la Banca Ing Direct promette di utilizzare un tasso comunque vantaggioso. Per chi non ama vedere il proprio denaro vincolato vi è anche la possibilità di investire i risparmi senza vincoli. In questo caso il tasso d’interesse riconosciuto sarà minore, attualmente è pari allo 0,10%.



Tra gli altri vantaggi abbiamo la possibilità di tornare in qualsiasi momento in possesso dei nostri soldi, è possibile ottenere la liquidità del proprio investimento entro un giorno lavorativo.

Il Conto Deposito Arancio è un conto a zero spese. Non vi sono spese di apertura del conto, non ci sono spese relative alla gestione e nemmeno quelle relative ad un’eventuale trasferimento. Anche le spese di chiusura del conto sono completamente gratuite.

 

Interessi

Gli interessi rappresentano per il cliente il profitto del suo investimento. Gli interessi maturati sono liquidati sul Conto Arancio del cliente alla fine dell’anno o alla scadenza del vincolo (nel caso in cui si dovesse vincolare una determinata somma di denaro) o nel momento in cui il conto deposito verrà chiuso.

Se si usufruisce dell’attuale promozione in corso, scegliendo di accreditare lo stipendio o la pensione sul conto Arancio sarà possibile ottenere un interesse del 2% sulle somme depositate con vincolo a sei mesi. Se si preferisce utilizzare il conto deposito libero da vincoli il tasso applicato è lo 0,10%. Tutti i tassi d’interesse sono al lordo dell’attuale tassazione che al momento corrisponde al 26%.

 

Come Aprire il Conto

Il conto potrà essere aperto direttamente online. Basterà collegarsi al sito della banca Ing Direct, cliccare sul tasto “Apri Conto Arancio in 5 minuti” e compilare tutti i campi richiesti. Si dovrà poi firmare e spedire il contratto via posta. Una volta attivato il conto sarà possibile effettuare il primo bonifico e gestire poi la somma di denaro depositata nella maniera che si preferisce.

 

Documenti Richiesti

Per poter aprire il conto deposito Arancio è necessario essere in possesso del codice fiscale, di un documento d’identità e dell’IBAN del proprio conto corrente. Nel caso in cui non si fosse titolari di un conto corrente si potrà aprire il Conto Corrente Arancio, ad oggi una delle soluzioni più convenienti tra quelle presenti online.