Conto Demo Opzioni Binarie, chi lo Offre Gratuito e Senza Deposito

Anche in questa guida parleremo di trading online. Non impareremo a fare trading come viene spesso spiegato in altre guide ma mostreremo cosa è un conto demo e perchè viene ritenuto tanto importante, ovvero indispensabile, per chi vuole avvicinarsi al mondo del trading ed operare con le opzioni binarie.

Abbiamo già visto cos’è il trading e quali sono le principali operazioni di investimento che è possibile effettuare in questo settore. Abbiamo anche visto che i neofiti hanno spesso la possibilità di frequentare dei corsi di trading prima di investire ciecamente i propri risparmi ed abbiamo accennato più volte che sono disponibili presso i principali broker mondiali dei conti demo che permetteranno al risparmiatore di fare dei test su ipotetici investimenti con dei soldi fittizi.

Chi offre un conto demo gratuito?

L’obiettivo del broker è quello di far investire il risparmiatore traendo dall’investimento effettuato un profitto. Alcuni broker, purtroppo non tutti, hanno capito che un investitore vincente avrà sicuramente un maggiore desiderio di investire continuamente il proprio denaro, con l’obiettivo di trarre profitto ogni volta.

Per incentivare quindi i risparmiatori ad investire nel trading online, nel caso in esame nelle opzioni binarie, alcuni trader hanno ben pensato di istruire per bene i propri clienti, cioè i trader. Per istruire un trader è possibile fargli frequentare un apposito corso oppure offrirgli un conto demo per opzioni binarie.

Con il conto demo gratuito il broker metterà a disposizione del trader una piattaforma identica a quella reale per effettuare trading online con le opzioni binarie. Il trader avrà poi un determinato budget virtuale, cioè dei soldi finti che potrà gestire come meglio preferisce, investendoli nelle opzioni binarie o in altri strumenti finanziari.

Si tratta quindi di offrire al trader una sorta di videogioco, un ambiente virtuale dove il cliente avrà la possibilità di investire soldi finti e capire il funzionamento delle opzioni binarie.

Tutti i trader professionisti consigliano l’apertura di un conto demo gratuito prima di investire denaro reale. Ci teniamo infatti a ricordare che le opzioni binarie possono offrire ottimi profitti anche in trenta secondi ma al tempo stesso possono portare delle perdite di denaro, sempre nello stesso lasso di tempo. Lo scopo di un conto demo gratuito per opzioni binarie è quindi quello di fare pratica, di capire l’importanza del denaro e quali potrebbero essere i tipi di investimento che meglio fanno al proprio caso.

Apri un conto demo per Opzioni Binarie: prova il fascino del trading

Gestire soldi e ottenere lauti guadagni è sicuramente una cosa che piace a tutti. Alcuni definiscono erroneamente il trading online come una sorta di gioco in Borsa proprio perchè si riesce a provare il brivido che solo il denaro riesce a dare. Tutto molto bello, se non fosse che il proprio denaro con le opzioni binarie è sempre a rischio.

Bisogna sempre ricordare che nel mondo degli investimenti un investimento redditizio è quasi sempre un investimento rischioso.

Un conto demo permette quindi di gestire denaro virtuale, sperimentare e imparare, senza dover rischiare di perdere i propri soldi veri.

Simulare gli investimenti aiuterà il trader novizio ad accumulare esperienza. Se sei affascinato dal trading online inizia con un conto demo e solo quando ti sentirai consapevole dei rischi che vi sono in questo settore potrai effettuare un deposito con soldi veri ed investire i tuoi risparmi.

Account Demo: 3 tipi di account per fare trading online

Per chi desidera imparare a fare trading con un account demo per opzioni binarie esistono ben tre alternative.

La prima è quella di aprire un conto demo senza deposito. In questo caso bisognerà registrarsi presso il broker scelto (ad esempio Quick Option di cui abbiamo già fatto una recensione) e senza fare alcun tipo di versamento si avrà a propria disposizione una somma di denaro virtuale da poter gestire a proprio gusto.

La seconda soluzione è quella di aprire un conto demo in opzioni binarie a tempo. Anche l’apertura di questo conto demo è gratuita ma a differenza della prima soluzione vi sono dei limiti di tempo. Il broker permetterà la registrazione dell’account ed offrirà la piattaforma di trading online in versione demo per un periodo di tempo limitato.

La terza soluzione è invece quella di aprire un conto demo previo deposito. Alcuni broker permettono al trader di poter utilizzare la piattaforma di trading con un conto demo solo dopo aver effettuato il primo versamento. In questo caso non vi saranno limiti di tempo nè di denaro virtuale utilizzabile.