Conto Arancio Ing Direct Canone Zero, Conto Online, Accesso Clienti, Opinioni

Come Funziona

Il Conto Corrente Arancio è il conto corrente di Ing Direct a canone zero che permette ai clienti della banca di poter gestire qualsiasi tipo di spesa, anche online.

Si tratta quindi di un conto corrente online, cioè di un conto che il cliente ha la possibilità di gestire, attraverso una serie di strumenti di pagamento, direttamente tramite internet su una piattaforma dedicata.

 

Conto Corrente a Costo Zero

I vantaggi continuano. Per quello che riguarda la gestione del conto, tutti i servizi inerenti sono praticamente gratuiti. Il cliente quindi a zero spese potrà usufruire dell’apertura del conto, della chiusura del conto, dell’estratto conto online e del canone annuo per il conto corrente Arancio.

Anche per quello che riguarda le operazioni ed i servizi non vi sono spese da sostenere. Bonifici, pagamenti, utilizzo del fido e le ricariche telefoniche possono essere richieste ed utilizzate senza sostenere spese.

Anche le carte di credito Visa, la carta di credito prepagata MasterCard e la carta di debito Arancio Pay possono essere utilizzate senza spese, così come gli assegni ed i prelievi effettuati con la carta di debito.

 

Conto Corrente e Conto Deposito

Conto Corrente Arancio Online

Quali sono le operazioni che è possibile effettuare online senza pagare il canone? Il conto Ing Direct permette al cliente che si collega online al portale dedicato di poter effettuare gratuitamente versamenti, bonifici, ricariche telefoniche e pagamenti di RAV, modelli F24, MAV e delle bollette, anche in maniera automatica.

 

Conto Deposito Arancio

Ma il Conto Arancio è anche conto deposito e permette di ottenere degli interessi sui risparmi investiti. Non sarà necessario sostenere spese di apertura, gestione o chiusura del conto. I risparmi possono essere investiti con un click trasferendo i soldi presenti sul conto corrente nel conto deposito Arancio. Il denaro investito potrà essere ritirato in qualsiasi momento.

Sulle somme investite e vincolate per almeno sei mesi è possibile ottenere il 2% se si decide di accreditare sul Conto Corrente Arancio la pensione o lo stipendio.

 

Come Aprire il Conto Arancio

Il conto corrente può essere aperto direttamente online. Servirà essere in possesso di un documento d’identità valido e del codice fiscale.

Il cliente dovrà quindi firmare un modulo, inviare la documentazione ed effettuare il primo bonifico. Entro pochissimi giorni a casa arriveranno, tramite spedizione con corriere, tutte le carte ed i codici necessari per utilizzare il conto online.

 

Ing Direct Accesso Clienti

Una volta attivato il conto online si potrà procedere con l’accesso all’area riservata ai clienti.

Per accedere sarà necessario inserire nell’apposita pagina il codice cliente e la propria data di nascita. Nella pagina seguente sarà necessario inserire il PIN.

In questo modo Ing Direct utilizza un sistema di sicurezza doppio e permette al cliente la possibilità di sentirsi più sicuro e tutelato da attività malevole come il phishing e lo spyware.

Il sistema di sicurezza prevede infatti l’utilizzo di una tastiera virtuale per l’inserimento del PIN per evitare che il codice inserito venga memorizzato da eventuali spyware. I dati vengono inoltre protetti tramite crittografia a 128 bit.

 

Opinioni

Il primo vantaggio dei clienti che hanno deciso di aprire un conto corrente con Ing Direct è quello di usufruire di un canone zero. Ciò significa che il cliente non dovrà pagare alcun tipo di canone annuale all’istituto di credito.

Ma non è tutto, il cliente avrà il piacere di utilizzare senza pagare canoni anche la carta di credito, la carta prepagata e la carta di debito. Inoltre, tutti i prelievi effettuati con la carta di debito presso tutti gli sportelli bancari automatici presenti non solo in Italia ma in tutta Europa, sono completamente privi di commissioni.

Tutte le operazioni effettuate da smartphone o tablet, tutte le operazioni effettuate da App, da pc o in filiale non prevedono il pagamento di commissioni.