Comprare l’Auto a Rate con un Finanziamento Auto, magari a tasso zero

Il finanziamento auto, detto anche prestito per acquisto auto, è una linea di credito finalizzata e cioè disponibile solo per l’acquisto di un veicolo.

E’ ovvio che per acquistare una macchina a rate si hanno diverse soluzioni e tra queste, oltre al prestito auto, che come abbiamo appena ricordato è finalizzato, ci sarebbero anche i classici prestiti bancari non finalizzati e cioè destinabili a qualsiasi tipo di spesa.

Perchè optare per un prestito finalizzato piuttosto che per una linea di credito non finalizzata? La risposta è la convenienza. Le linee di credito finalizzate all’acquisto di un bene sono sempre più convenienti di un prestito personale generico.

Miglior Finanziamento Auto

Se devi acquistare un veicolo dovrai sostenere una bella spesa. Perchè quindi non andare alla ricerca del risparmio? Tra i migliori prestiti auto ci sono sicuramente quelli offerti dalle concessionarie di automobili.

Se dovrai comprare un’auto usata a rata la concessionaria ti farà da tramite con una società finanziaria col fine di offrirti un finanziamento con il miglior tasso d’interesse possibile. Solitamente, in questi casi, vengono interpellate la Agos, la Findomestic, la Prestitempo e la Compass.

Ma il vero risparmio si riesce ad ottenere sulle auto nuove, in quelle concessionarie dove è possibile richiedere un finanziamento auto direttamente all’azienda automobilistica. Sono infatti sempre di più le società automobilistiche che, pur di agevolare il cliente all’acquisto, hanno istituito delle società finanziarie di proprietà con le quali è possibile stipulare un contratto finanziario, oltre quello dell’acquisto dell’auto.

In quest’ultimo caso il concessionario si occuperà sia della vendita dell’automobile che del finanziamento per il suo acquisto rateale.

Dobbiamo ricordare che non sempre il prestito più conveniente risulta essere il miglior finanziamento. Ci sono dei prestiti che offrono delle opzioni in più rispetto ad altri. Tra queste vogliamo ricordare, oltre alle classiche soluzioni che prevedono l’uso del salto della rata, del cambio della rata e dell’estinzione del debito in via anticipata senza penali, la possibilità di includere le spese di bollo, di immatricolazione e dell’assicurazione Rca. Non fermatevi all’offerta più conveniente, esaminate con attenzione tutte le possibili opzioni disponibili e solo dopo un’attenta valutazione acquistare il finanziamento più adatto alle vostre esigenze personali.

Finanziamenti Auto Tasso Zero

Il prestito tasso zero per l’acquisto di un’automobile è sicuramente una ghiotta occasione. E’ una vera e propria promozione che potremmo paragonare ad uno sconto ma, in realtà, è un grande incentivo all’acquisto.

Il cliente potrà richiedere un finanziamento auto a tasso zero ed ottenere l’auto dei suoi sogni a rate senza interessi e senza spese. Il prestito a tasso 0 permette infatti di poter acquistare la macchina a rate pagandola alla stessa cifra che la si pagherebbe comprandola in contanti.

Quando è possibile richiedere il tasso zero? Purtroppo non si può chiedere quando lo si desidera. Essendo, come già detto, una promozione commerciale è valida solo in alcuni periodi dell’anno. Solitamente, dati i precedenti, possiamo affermare che questa promozione viene applicata dalle concessionarie quando esce un nuovo veicolo, quando esce una nuova versione o un restyling di un’auto già esistente o nei periodi precedenti alle festività.

Prestito Auto Bancoposta

Da pochi mesi anche Poste Italiane ha attivato un finanziamento auto finalizzato all’acquisto di un veicolo. Il nome attribuito a questo piano finanziario è Prestito BancoPosta Auto. Con tale finanziamento è possibile richiedere fino a 30.000€ da rimborsare entro un tempo massimo di sette anni.