Come si fa a Chiedere i Prestiti Senza Busta Paga con cambiali, pegno, ipoteche, garanti e privati

Quando si parla di prestiti senza busta paga ci si riferisce a tutti quei finanziamenti che le società finanziarie, gli istituti di credito e le banche offrono a quei soggetti che non hanno una valida garanzia reddituale come la busta paga.

La busta paga è ad oggi il documento più apprezzato dagli istituti bancari, soprattutto dove il cliente è un lavoratore dipendente della pubblica amministrazione o un lavoratore dipendente statale.

Chi non ha la busta paga oggi è parzialmente penalizzato perchè non ha la possibilità di richiedere un prestito con la cessione del quinto ma, in ogni caso, esistono delle ottime soluzioni che permetteranno ugualmente al richiedente di ottenere dei prestiti senza busta paga. Vediamo alcune delle principali risorse a disposizione per tutti quei soggetti che non hanno una busta paga e necessitano allo stesso modo di un finanziamento.

Prestiti Senza Busta Paga con Garante

Chi non ha alcun tipo di garanzia, come il disoccupato o la casalinga, ma anche il lavoratore autonomo cattivo pagatore o protestato, ricorre quasi sempre al prestito con garante.

E’ una delle soluzioni migliori e sicuramente è al tempo stesso anche una delle soluzioni più rapide per poter ottenere un prestito personale. Attualmente le migliori soluzioni di finanziamento senza busta paga vengono proposte dalla Compass, dalla Agos e dalla Findomestic.

Fare da garante

L’unico neo del prestito con garante è quello di individuare una persona disposta a fare da garante. Cosa significa? Chi decide di ricoprire questo ruolo dovrà innanzitutto rispettare tutti i requisiti richiesti dalla società finanziaria. Questo significa che dovrà avere una fonte di reddito dimostrabile o un immobile da poter utilizzare come una garanzia alternativa. Il compito del garante sarà quello di coprire eventuali debiti insoluti e pertanto, nel caso in cui il soggetto debitore non dovesse assolvere nel modo corretto i suoi doveri, cioè non dovesse pagare le rate del finanziamento, sarà poi compito del garante occuparsi di pagare tutte le rate mancanti sino alla completa estinzione del debito.

Prestiti Senza Busta Paga con Cambiali

Iniziamo col dire che ad oggi i prestiti cambializzati non sono molto utilizzati, non perchè non più richiesti ma perchè attualmente sono davvero molto poche le società finanziarie che erogano i prestiti con cambiali.

Il prestito cambializzato può essere erogato anche ai cattivi pagatori ed ai protestati ed è a tutti gli effetti un prestito senza busta paga poiché può essere richiesto anche senza avere un reddito dimostrabile. Ciò che invece è fondamentale è che il soggetto che richiede il finanziamento da rimborsare con le cambiali sia il proprietario di un immobile che potrà utilizzare come garanzia alternativa.

Prestito Vitalizio Ipotecario

In questo prestito personale non solo non sarà necessario avere un reddito ma non si dovrà nemmeno pagare una rata. Il finanziamento può essere richiesto solo da chi ha più di 65 anni ed ha tra le sue proprietà almeno una casa che utilizza come residenza.

Nel prestito vitalizio ipotecario il pensionato accende un’ipoteca sulla casa e non dovrà pagare nessuna rata mensile. Nel momento in cui la persona verrà a mancare, le persone eredi del defunto potranno decidere se pagare il debito del caro estinto o se lasciare che la banca si appropri dell’immobile.

Prestiti tra Privati

I prestiti tra privati possono essere richiesti sia tra persone conosciute che online. Se parliamo di gente che si conosce tra loro, si potrà optare per l’utilizzo delle cambiali o di una semplice scrittura privata. Il discorso prevede invece la supervisione di un notaio qualora la cifra prestata da un privato ad un altro fosse sostanziosa.

Per quello che riguarda i prestiti tra privati online molti non li reputano dei veri e propri prestiti senza busta paga perchè nella maggior parte dei casi le piattaforme di Social Lending richiedono che il soggetto che vuole il denaro in prestito garantisca la sua richiesta con una fonte di reddito dimostrabile.

Nel prestito tra privati senza garanzie è essenziale che venga rispettato il tasso d’interesse in conformità con quello massimo applicabile dalla Banca d’Italia.

Credito su Pegno

Il credito su pegno è tra i prestiti senza busta paga più veloci che è possibile richiedere. Se occorre una piccola somma di denaro potrebbe quindi essere la soluzione ideale nel caso in cui dovesse occorrere in tempi brevissimi. Il suo funzionamento prevede che il richiedente consegni al banco dei pegni un oggetto di valore. Questo verrà stimato e, in base al suo valore, il proprietario riceverà un piccolo prestito personale. L’oggetto verrà poi custodito dall’agenzia dei pegni e verrà restituito solo dopo che il cliente avrà rimborsato quanto dovuto. Il prestito su pegno è richiedibile non solo dal banco dei pegni ma anche da alcune filiali di Banca Unicredit.