| 

Come Ricevere un Bonifico su Postepay Evolution

Come Funziona

Con l’attivazione di PostePay Evolution, la carta prepagata PostePay nella sua versione “top”, è possibile svolgere operazioni quasi come avere un conto corrente a portata di mano.

PostePay Evolution permette di compiere acquisti in tutto il mondo, presso negozi e store online e gli esercenti convenzionati Mastercard. Nei punti vendita in possesso di POS Contactless sarà inoltre sufficiente avvicinare la carta per spese inferiori o di importo uguale a 25 euro, senza fornire alcun PIN.

Sulla prepagata Evolution possono essere depositati stipendi e pensioni comunicando il codice IBAN presente sulla carta, bonifici e domiciliazione delle utenze (SDD-Sepa Direct Debit).

I bonifici con Postepay Evolution potranno essere disposti da un qualsiasi ufficio postale, sul sito postepay.it e dall’applicazione di Postepay e BancoPosta.

Il costo di emissione della carta Postepay Evolution è di soli 5,00 euro, mentre il canone annuo di 10,00 euro. Le commissioni per bonifico SEPApresentano un costo di addebito pari a1,00 euro se eseguito da postepay.it e dall’App Postepay oppure di 3,50 euro invece, se eseguito presso un ufficio postale. Le commissioni per il Postagiro sono invece fissate a 0,50 euro tramite ufficio postale, postepay.it e dall’App Postepay.

Le commissioni sui pagamenti sono totalmente gratuite, mentre quelle imposte sui prelievi si dividono in: 1 euro presso gli uffici postali abilitati, 2 euro presso ATM bancario abilitato, in Italia e Paesi Euro, 5 euro presso ATM bancario abilitato, Paesi non Euro, gratuiti invece presso ATM Postamat.

La durata delle carta PostePay Evolution possiede inoltre un massimale di 5 anni, oltre i quali sarà possibile effettuare gratuitamente il rinnovo.

L’importo massimo ricaricabile su carta è fissato a 30 mila euro (qui troverai maggiori informazioni sui diversi modi per ricaricare la carta Postepay); il limite per i pagamenti su POS è di 3.500 euro al giorno e 10 mila euro mensili.

L’imposta di bollo è fissata a 2 euro sul rendiconto annuale se le transazioni superano la cifra di 77 euro.

La prepagata offre infine degli sconti accreditati direttamente sulla carta presso i numerosi negozi convenzionati, descritta sul sito ufficiale di Poste Italiane, con relative limitazioni e descrizione completa dell’offerta. Per ricevere le notifiche personalizzate sulla propria SIM è disponibile una senzione dedicata nell’area personale sul sito web.

Come Ricevere Bonifico

Come si ricevono i bonifici su PostePay Evolution e in quanto tempo?

Basterà fornire il codice IBAN presente sulla carta e attendere il versamento del denaro. Tuttavia la tempistica risulta essere leggermente più lunga rispetto al bonifico standard da conto corrente, fino ad un massimo di 4 giorni lavorativi circa. La cifra versata sarà disponibile entro un giorno dalla data in cui Poste Italiane avrà la disponibilità dei fondi provenienti dalla banca mittente del bonifico.

Sicurezza

La prepagata PostePay Evolution si associa al Sistema Sicurezza Web, per ciò tutte le transazioni sui siti di Poste Italiane e sui siti esterni convenzionati al protocollo 3D Secure saranno autorizzate con una password dinamica. La stessa sarà inviata con un SMS gratuito al numero di cellulare rilasciato a Poste Italiane.

Nel caso di furto o smarrimento saà sufficiente bloccare la propria carta attraverso il numero 800.90.21.22 (dall’Italia) e il numero +39.049.2100.149 (dall’Estero).