Cerco Soldi: tutte le soluzioni possibili per chi cerca un finanziamento urgente

Questa volta abbiamo deciso di assegnare alla nostra guida un titolo un po’ provocatorio: cerco soldi.

Questo perchè abbiamo notato che sono diverse le persone che, ancora oggi, hanno seria difficoltà ad ottenere subito del denaro. Anche se abbiamo già parlato dei prestiti veloci ed addirittura dei prestiti velocissimi, vediamo ancora una volta come rispondere al dubbio di quelle persone che cercano un finanziamento urgente, una linea di credito che venga erogata subito, possibilmente senza tanti pensieri.

Partiamo dal presupposto che chi cerca sul web parole come cerco soldi molto probabilmente sa bene che in banca non riuscirà ad ottenere il suo finanziamento, magari perchè non ha un reddito dimostrabile o perchè ha già visto la propria richiesta di finanziamento negata, probabilmente perchè ha avuto nel passato dei disguidi finanziari e non ha idea di come funzionino le richieste di finanziamento per cattivi pagatori ed i prestiti per protestati.

Attenti alle truffe sul web

Iniziamo col dire che sul web è molto semplice incontrare gente disposta a prestare il proprio denaro, o almeno all’apparenza. Su internet, soprattutto sui Social Network come Facebook, troviamo spesso commenti di persone disposte a prestarci il loro denaro. Nella maggior parte dei casi queste proposte di finanziamento vengono scritte in un Italiano non molto corretto, con delle forme grammaticali spesso errate. Già questo deve essere un primo campanello d’allarme, attenzione a chi vuole prestare così facilmente il denaro a degli sconosciuti, nella maggior parte dei casi si tratta di truffe online, fatte per lo più da persone che nemmeno vivono in Italia.

Prestiti tra privati Online

Se sei alla ricerca di una persona che possa prestarti del denaro e vuoi che il tutto avvenga in completa sicurezza, senza il rischio di essere truffato, prova i prestiti tra privati. Ci sono apposite piattaforme, chiamate piattaforme di Social Lending, come Smartika o Prestiamoci, che permettono di far incontrare i prestatori a coloro che necessitano di un piccolo finanziamento.

Ricordiamo poi che molto spesso i cattivi pagatori ed i protestati si fanno molti problemi nel richiedere un finanziamento perchè sono certi che questo venga respinto. Non sempre è così, basta pensare che i lavoratori dipendenti ed i pensionati, qualora rispettassero tutti i requisiti richiesti, potranno facilmente ottenere anche importanti somme di denaro tramite i prestiti con la cessione del quinto.

E’ possibile poi farsi aiutare da un garante per poter accedere ad un normale prestito personale. Per chi non sapesse cosa significa fare da garante e di conseguenza quale ruolo dovrà svolgere nel finanziamento, possiamo semplificare il tutto dicendo che il garante è una persona che promette di occuparsi del debito nel caso in cui il debitore dovesse non onorarlo.

Cambiali

Abbiamo anche letto di persone che sono alla ricerca di prestiti cambializzati. Non è semplice trovare una società che si occupi dell’erogazione dei finanziamenti con cambiali ma possiamo dire che anche questa potrebbe essere un’ottima soluzione per ottenere del denaro velocemente. Ne abbiamo parlato più volte negli articoli intitolati: prestiti cambializzati veloci, prestito cambializzato senza reddito dimostrabile (puoi fare una ricerca nel sito per trovarli).

Credito su Pegno

Molti sottovalutano le potenzialità delle agenzie di pegno. Queste, così come alcune banche (vedi Unicredit), si occupano di prestare del denaro a chi decide di impegnare un bene di valore. Il bene verrà conservato sino a quando il cliente non avrà rimborsato il proprio debito. Non è facile riuscire ad ottenere in prestito delle somme di denaro importanti, si parla quasi sempre di piccoli prestiti personali ma in alcuni casi potrebbero essere sufficienti per realizzare i propri progetti personali o per sostenere una piccola spesa improvvisa.