| 

Carta Oro Exclusive Intesa: la carta lusso per eccellenza

Solo il pensiero di passare la propria carta su un pos, con la possibilità di spendere centomila euro, diciamocelo, fa rabbrividire di felicità. Eppure, come ben si sa, nella nostra società ci sono classi sociali che possono permettersi anche operazioni simili. A tal scopo Intesa SanPaolo ha creato la carta adatta per queste persone: Carta Oro Exclusive. Centomila euro a portata di mano!

Carta Oro Exclusive

Chiariamo subito che 100.000 euro è la portata massima mensile della carta e questo prodotto viene concesso soltanto se il cliente soddisfa determinati requisiti. La carta Oro è pensata anche per clienti più comuni e consente di avere un massimale mensile che vada dai 3.000 in su.

Come ogni carta di credito, le sue caratteristiche non sono dissimili dalle altre carta Intesa. Riepiloghiamole brevemente:

  • pagare presso tutti i punti vendita convenzionati con il circuito Visa o Mastercard entro il limite consentito dalla carta. In aggiunta è possibile usufruire della tecnologia contactless per operazioni entro i 25 euro e collegare la propria carta allo smartphone tramite l’app di Intesa per gli acquisti in modalità NFC.
  • prelevare, con l’anticipo contante presso tutti gli sportelli ATM, entro un limite giornaliero di 700 (servizio informativo SMS non attivato) oppure 800 (con servizio attivo)
  • acquistare in modo sicuro su tutto il web, una volta che la carta è stata abilitata ai Servizi Pagamenti Sicuri Via Internet. Con l’opzione della carta virtuale sempre utile e più sicura di qualunque altro strumento
  • effettuare su qualsiasi sportello esterno di filiale ricariche telefoniche
  • aderire gratuitamente a specifiche iniziative previste dalla Banca per usufruire di sconti e vantaggi, i cui Termini e Condizioni sono disponibili sul Sito.
  • aumentare o modificare il plafond della carta sia in filiale che attraverso i canali a distanza e online della banca
  • anche la carta in questione è adeguata agli standard del Geocontrol. Il suo profilo base è quello valido n tutto il mondo, ma tramite l’home banking, la filiale o il servizio di assistenza è limitabile alla sola sezione europea
  • la carta è collegabile con l’altro strumento di pagamento via web, ovvero quello di Masterpass

Servizi Offerti

Sin dal nome prescelto è evidente che Carta Oro Exclusive detiene delle esclusive rispetto ai prodotti offerti da Intesa. Quali sono?

In caso di smarrimento o furto della carta in una località distante dalla propria filiale, il proprietario della Carta Oro Exclusive ha diritto a richiedere una sostituzione del prodotto con uno di emergenza. La carta deve essere consegnata al recapito segnalato a Mastercard in fase di procedura e arriva entro tre giorni dalla richiesta. Questa Oro sostitutiva preserva tutte le funzioni della carta precedente. Non c’è alcun costo aggiuntivo, perché tutta la procedura è compresa nella quota di adesione annuale.

Personal Assistant

Mastercard Congierge offre ai titolari di carta Mastercard alcuni servizi aggiuntivi specifici e particolari.

Il Servizio Personal Assistant Carta Oro Exclusive è un insieme di operatori che serve il cliente con informazioni che possono riguardare interessi personali o professionali. La sfera di attinenza è quella turistica: viaggi, guide delle città, per passaporti o visti, informazioni sul clima, eventi, gite, attività sportive e addirittura consulenza su shopping, idee regalo e altro ancora. Per usufruire di questi servizi accessori il cliente si deve registrare sul sito del circuito oppure può riferirsi al numero +39 02 2333 1352 e parlare con un Lifestyle Manager.

Il Servizio Protezione d’Identità è un servizio che avverte il titolare della Carta Oro Exclusive se le proprie informazioni personali sono esposte al rischio scambio o vendita online e, offre assistenza per ripristinare la propria identità in caso di furto o frode.

La serie di coperture assicurative, gestite come per le altre carte dal servizio Intesa Sanpaolo Sicura, prevede le seguenti possibilità:

  • Zero Liability: rimborsa la franchigia di 150 euro a carico del cliente in caso di acquisti effettuati con la Carta (online e offline) a seguito di smarrimento, furto e/o clonazione.
  • Assicurazione acquisti: rimborso degli acquisti effettuati online con la Carta Oro Exclusive per i casi di non conformità (mancata corrispondenza fra prodotto e ordine o prodotto rotto o incompleto) o  addirittura acquisto non pervenuto o arrivato oltre l’accordo previsto con il fornitore o furto aggravato entro le 24 ore dopo la consegna
  • Garanzia scippo/aggressione agli sportelli automatici (ATM): rimborsa l’Assicurato in caso di rapina di denaro contante prelevato con la Carta assicurata presso uno Sportello Automatico (ATM), subita entro 24 ore dal momento del prelevamento del contante

Servizi Aggiuntivi

Altri ulteriori servizi sono presenti e attivabili sulla carta.

Il classico SMS allert, che registra tutte le operazioni effettuate con la carta, comunica il saldo della stessa e avvisa il titolare in caso di operazioni fraudolente.

La possibilità di richiedere una carta aggiuntiva o aggregata in favore di un’altra persona, ma previa volontà del titolare. Naturalmente la suddetta carta può essere dello stesso circuito o di quello alternativo. LA differenza fra le due richieste è nelle condizioni del massimale. La prima è una carta con pari valore del plafond a quello della carta titolare,la seconda condivide il plafond con la carta del titolare.

Costi

Il canone mensile è di 120 euro per la carta titolare e 36 per quella aggiuntiva o aggregata.

Le commissioni riguardano l’anticipo contanti su sportelli automatici delle banche del Gruppo: 2% sull’importo prelevato presso sportelli Intesa e 4 su tutte le altre banche più in costo minimo di 2,50; la commissione di conversione valuta sull’importo di operazioni non in euro 1,% sull’importo prelevato o pagato.

Il costo per ricaricare  una prepagata da sportello è un euro

Spesa per l’invio dell’estratto conto è 0,70 centesimi

Cinque euro è l’ammontare per il P.I.N. cartaceo, niente per quello via SMS

Contatti

Oltre al particolare canali di assistenza dato dai possessori della carta Mastercard, Intesa SanPaolo fornisce assistenza tramite i sui numeri verdi.

Il numero 800-444-223 (da numero urbano) o +390287109001 (dall’estero o da mobile)  attivo 24 h su 24, 7 giorni su 7, festivi compresi, si occupa di:

  • saldo
  • movimenti
  • blocco carta
  • profilo geocontrol
  • assistenza pagamenti web, previo collegamento corretto della carta al proprio conto online

Il numero 800-303-303 (da numero urbano) o +390118019230 (da canale estero o mobile) dà assistenza per:

  • collegamento O-Key della carta
  • invio del P.I.N. elettronico
  • servizio Masterpass
  • aumento temporaneo del plafond della carta, entro il massimo del 50% e non oltre un limite temporaneo indicato
  • corretto funzionamento della sezione carte del sito di Intesa per visualizzare la carta  e i suoi movimenti.