BPM Banking Home Banking della Banca Popolare di Milano, Accesso, Login, Assistenza e Token

La Banca Popolare di Milano ha una propria piattaforma per i clienti che desiderano effettuare le operazioni di home banking (o internet banking).

Accedendo alla piattaforma l’utente privato e le imprese, hanno la possibilità di avere sotto controllo tutte le operazioni del conto corrente bancario ma non solo, vi è la possibilità di gestire diverse operazioni senza dover andare presso una filiale bancaria.

Tra i vari servizi disponibili per chi preferisce utilizzare l’home banking piuttosto che recarsi in una filiale della Banca Popolare di Milano vi è la possibilità di effettuare bonifici bancari, di pagare bollettini e di effettuare delle ricariche telefoniche.

E’ inoltre disponibile l’accesso alla piattaforma di trading online della Banca Popolare di Milano dove l’utente avrà la possibilità di gestire ordini ed operazioni di compravendita di strumenti e di prodotti finanziari. E’ possibile operare nei vari mercati finanziari prodotti come i titoli di Stato, le obbligazioni, le azioni, gli ETC e gli ETF usufruendo di commissioni che attualmente sono tra le più convenienti del settore.

Tra gli altri servizi bancari offerti ricordiamo la possibilità di poter pagare anche un modello F24 in maniera semplice e veloce, anche da smartphone e tablet.

 

Primo Accesso alla Piattaforma BPM Banking

Quando si accede alla piattaforma per la prima volta c’è una determinata procedura da seguire. Questa procedura varia a seconda del cliente che può essere un privato cittadino o un’azienda. Vediamo nel dettaglio come accedere per la prima volta ai servizi della banca online.

 

Login Utente Privato

Se l’utente privato accede al servizio di home banking del Banco Popolare di Milano vi è una particolare procedura da seguire.

Sarà necessario inserire i codici User ID e la password che è stata fornita in agenzia e premere sul tasto entra.

Una volta fatto il login sarà possibile modificare la password con una più facile da ricordare, inserire il proprio numero di cellulare ed il proprio indirizzo email.

 

Login per le Imprese

La prima volta che un utente entra nella piattaforma di internet banking come impresa dovrà accedere come Amministratore. Si dovrà quindi inserire il codice cliente e la password fornita in agenzia e premere il pulsate Entra.

Una volta effettuato il primo login si dovrà modificare la password con una a propria scelta, inserire un indirizzo email valido e scegliere i codici utente per ciascun collaboratore dell’azienda che andrà poi ad utilizzare il servizio.

Per ciascun utente abilitato sarà poi necessario associare un token che consentirà loro di essere abilitati ed autorizzati nel compiere determinate disposizioni.

 

BPM Banking Imprese

Il servizio BPM Banking Imprese viene definito dalla Banca Popolare di Milano come un servizio multiutente, multiazienda, multibanca e multifirma. Questo perchè è possibile dare diverse autorizzazioni ai propri dipendenti in modo da scegliere quali di essi potranno accedere ad un particolare servizio e quali no.

Si avrà poi la possibilità di gestire diversi gruppi societari, composti quindi anche da più di un’azienda. Il software permette poi di operare con tutti gli istituti di credito Customer to Business Interaction, cioè con tutti gli istituti di credito facenti parte del circuito CBI. Inoltre il servizio permette di gestire più firmatari che significa avere la possibilità di attribuire a ciascun utente un differente potere di firma.

 

Assistenza

Se hai problemi ad accedere alla piattaforma di home banking BPM c’è un apposito servizio di assistenza.

Per chi è in Italia si potrà chiamare il numero verde gratuito 800880088. Chi chiama dall’estero potrà invece chiamare, secondo le proprie tariffe telefoniche, il numero +390243371292.

Chiamando questi numeri si avrà la possibilità di comunicare h24 con un risponditore automatico. Per parlare con un operatore ci sono invece degli orari prestabiliti.

Il cliente privato avrà la possibilità di parlare con un operatore della Banca Popolare di Milano dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 ed il sabato dalle 9 alle 17.

Le imprese che hanno necessità di assistenza con i servizi di BPM Banking avranno la possibilità di parlare con un operatore dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 21.

Ricordiamo che durante la telefonata verrà chiesto, come sistema di sicurezza, l’User ID. Sarà necessario poi autenticarsi con token, app BPM Mobile o con Carta dei Servizi Telematici.

 

Cos’è il Token

Il Token è un sistema di sicurezza che viene utilizzato per prevenire tentativi di frode informatica. Nel caso specifico il token è un dispositivo che genera un numero monouso che permette all’utente di autenticarsi alla piattaforma o di autorizzare un’operazione di pagamento.

 

App BPM Mobile

La piattaforma di Home Banking non è disponibile solo da pc ma anche da smartphone e da tablet tramite un’applicazione dedicata chiamata App BPM Mobile.

Tramite l’applicazione, il cliente potrà accedere a tutti i servizi della piattaforma direttamente da tablet o da cellulare.

Con dei semplici click il cliente avrà la possibilità di effettuare bonifici, di effettuare delle ricariche e di effettuare le principali operazioni di internet banking.

L’applicazione può essere scaricata gratuitamente da tutti i clienti che hanno attivato il servizio BPM Banking e che dispongono di un dispositivo mobile con sistema operativo iOS, Android o Windows Phone.