| 

Agos Salta la Rata, come rimandare il pagamento di una rata che non si può pagare

Agos Salta la Rata è una delle funzioni più comode che un cliente che si rivolge alla Agos Ducato per un finanziamento può utilizzare.

I prestiti personali Agos possono essere utilizzati per svariati motivi, alcuni sono generici e quindi possono essere usati per qualsiasi motivo senza dare spiegazioni alla società finanziaria, altri sono invece finalizzati e pertanto possono essere utilizzato esclusivamente per l’acquisto di un determinato bene o servizio.

Al momento tra i prestiti online di Agos troviamo la possibilità di scegliere il finanziamento si adatta meglio alle proprie esigenze. Vi è infatti la possibilità di calcolare le rate del finanziamento direttamente online, calcolando un preventivo gratuito ed inoltrando, volendo, la propria richiesta che non sarà impegnativa. Alcuni dei finanziamento offerti saranno fruibili direttamente online grazie al nuovo metodo che prevede l’utilizzo della Firma Digitale.

Il prestito personale di punta della Agos Ducato si chiama Duttilio. Tra gli altri, troviamo il consolidamento debiti, un prestito dedicato alle coppie, un finanziamento per i giovani, i prestiti veloci, i piccoli prestiti, i prestiti flessibili, la cessione del quinto dello stipendio, la cessione del quinto della pensione e la delegazione di pagamento.

Ma torniamo alla funzione del Salto della Rata. Vediamo quindi qual è il meccanismo utilizzato dalla funzione Agos salta la rata. Nel prestito personale Duttilio ad esempio, il cliente ha la possibilità di saltare una o più rate del finanziamento posticipandone il rimborso. Questo significa che il periodo di rimborso sarà allungato di un mese per ciascuna rata che sarà saltata. Il pagamento delle rate saltate sarà quindi rimandato al termine del periodo di rimborso che era stato stabilito in fase contrattuale.

Il primo Salto della Rata potrà essere richiesto dopo aver rimborsato correttamente le prime tre rate ma la prima rata che potrà essere differita sarà la numero sette. Quando si vuole richiedere il differimento di una rata sarà necessario darne comunicazione alla Agos Ducato almeno quindici giorni prima della sua scadenza.

Ogni anno sarà possibile saltare al massimo una rata e tra una rata saltata ed un’altra dovranno trascorrere almeno sei mesi. Per tutta la durata del periodo di rimborso il numero delle rate differibili, cioè saltabili, potrà essere un massimo di tre.

L’opzione Agos Salta la Rata può essere un’ottima soluzione per tutti coloro che si trovano in un periodo dove i soldi contanti scarseggiano e ci si imbatte in delle spese improvvise, difficili da sostenere se ci si deve preoccupare anche del pagamento delle rate di un prestito personale.

Agos viene dunque incontro ai propri clienti offrendogli la possibilità di rimandare il pagamento di una o più rate al termine del periodo di rimborso che era stato previsto inizialmente.